Home Le Rubriche di napolicalciolive.com Napoli più convinto che mai, ma non si dovrà sbagliare più

Napoli più convinto che mai, ma non si dovrà sbagliare più

napoli
Reina Milan © Getty Images

Il calendario per quanto riguarda la 31/a giornata di Serie A offrirà sia al Napoli che alla Juventus impegni sulla carta poco probanti. Questo in termini di classifica si dovrebbe tradurre con elevate possibilità di non dover assistere a ribaltoni di nessun genere. Quasi certamente i 4 punti di margine dei bianconeri sugli azzurri rimarranno tali, nonostante il Benevento, avversario nel pomeriggio di oggi della compagine allenata da Massimiliano Allegri, venderà cara la pelle come sta facendo già da tempo. I sanniti scendono ogni volta in campo mostrando fierezza ed orgoglio. E la cosa si è notata ancora una volta nel rotondo successo per 3-0 ottenuto in settimana sul Verona, nel recupero del 27° turno. Per quanto riguarda il Napoli, al ‘San Paolo’ arriverà invece il Chievo, leggermente in ripresa dopo oltre due mesi nei quali la formazione veneta aveva ottenuto soltanto sconfitte in serie.

Napoli, il patto scudetto è più vivo che mai

Matteo Politano tifosi Napoli
Matteo Politano © Getty Images

A prescindere da quale sia l’avversario, la banda di Maurizio Sarri è stata punta nel vivo dal deludente pareggio di sabato scorso col Sassuolo. E questo più che mai ha portato Hamsik e compagni a mostrare ancora più coesione e volontà di volere vincere tutte le partite da qui fino al termine del campionato. Ne restano ancora 8, con 24 punti a disposizione. E ci saranno in particolare tre match prima dello scontro diretto in casa della Juventus del 22 aprile. Il Napoli giocherà con Chievo, Milan ed Udinese, con la sola trasferta a San Siro. Poi andrà in scena la partitissima contro i bianconeri, che davvero potrà decidere tutto. Un impegno che risulterà cruciale e che dirà molto su quello che sarà il finale di stagione degli azzurri.


Napolicalciolive.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!