Home Ultime Notizie Calcio Napoli - Live News Il Napoli pensa al giovane Oberlin: inviato uno scout a monitorarlo

Il Napoli pensa al giovane Oberlin: inviato uno scout a monitorarlo

Dimitri Oberlin, attaccante classe 1997 nato in Camerun ma con passaporto svizzero, sta facendo molto bene con il Basilea e potrebbe esser finito nel mirino del Napoli

Dimitri Oberlin Napoli
Dimitri Oberlin © Getty Images

CALCIOMERCATO NAPOLI OBERLIN / Nonostante un finale di campionato ancora tutto da vivere, la dirigenza azzurra inizia già a pensare al prossimo calciomercato Napoli. Dalla situazione portieri al rinnovo di Sarri, fino anche all’attacco dove potrebbe arrivare qualche volto nuovo. Sull’esterno offensivo Suso e Verdi sembrano essere tornati di moda, mentre per quanto riguarda il ruolo di punta è spuntato fuori anche il nome del giovanissimo Dimitri Oberlin, attaccante in forza al Basilea. Il classe 1997 svizzero ha fin qui realizzato 9 reti in 32 apparizioni stagionali, impressionando soprattutto in Champions League, competizione nella quale ha fatto registrare ben 4 goal all’attivo. Oberlin è una punta rapida e soprattutto ben fisicata, in grado di sposarsi alla perfezione nell’attacco funambolico degli azzurri. La giovane età gli consentirebbe inoltre anche di apprendere alle spalle di attaccanti come Milik e Mertens. Stando a quanto riportato da ‘Calciomercato.com’ il Napoli avrebbe messo quindi gli occhi su Dimitri Oberlin.

Calciomercato Napoli, occhi puntati su Oberlin

Il Napoli si muove quindi in vista del prossimo mercato, con il ds Giuntoli che scandaglia attentamente i talenti più interessanti del panorama internazionale. Stando a quanto rivelato da Cm.com gli azzurri sarebbero pronti a fare sul serio per Oberlin con gli scout del Napoli che lo hanno seguito dal vivo in occasione dell’incontro tra le nazionali under 21 di Svizzera e Portogallo. L’attaccante elvetico sogna quindi il campionato italiano e Giuntoli è molto avvezzo alla ricerca di giovani talenti. Al momento non ci sono offerte ufficiali, ma il Napoli tiene d’occhio il talentuoso attaccante del Basilea.