Milik Napoli, un gol ogni 100 minuti: il bomber che serve per lo scudetto

Milik Napoli
Milik ©Getty Images

Arek Milik ©Getty Images

MILIK NAPOLI CHIEVO NUMERI/ Un gol per tornare a gioire. Una rete per scacciare via tutte le paure. Arek Milik è stato uno dei protagonisti di Napoli-Chievo: il colpo di testa vincente dell’ariete polacco ha ridato entusiasmo alla squadra azzurra che ha trovato, poi, il definitivo due a uno proprio all’ultimo respiro con Diawara. Dopo due infortuni al ginocchio l’attaccante del Napoli è tornato in gruppo più che carico mai, voglioso di mettersi a disposizione di Maurizio Sarri.

E, nelle ultime due uscite stagionali contro Sassuolo e Chievo, l’ex Ajax è stata l’arma in più della squadra azzurra. Nella ripresa contro gli emiliani ha sfiorato il gol in diverse occasioni, mentre ieri il polacco ha messo a segno il suo secondo sigillo in campionato a distanza di lunghi mesi. Dall’Hellas al Chievo: Verona è nel suo destino.

Milik Napoli, i numeri del polacco: sette reti in 718 minuti giocati

Napoli-Chievo, Milik
Napoli-Chievo, Milik © Getty Images

La perseveranza batte la sfortuna. Arek Milik ha attraverso momenti difficili nelle ultime due stagioni in maglia azzurra, ma l’attaccante polacco del Napoli non si è dato per sconfitto mostrando una professionalità fuori dal comune.

Nonostante gli infortuni che lo hanno costretto ai box per lunghi mesi, i numeri di Milik con il Napoli sono più che confortanti: l’ex Ajax ha segnato sette gol in Serie A giocando 718 minuti con la media di una rete ogni 102 minuti. Stessa media anche per quanto riguarda il rapporto minuti giocati/gol in campo europeo e in Coppa Italia. Infine, il centravanti polacco dà soluzioni offensive diverse a Maurizio Sarri con il successivo passaggio a gare in corso al 4-2-3-1.

Impostazioni privacy