Napoli-Chievo, Tonelli insuperabile. Il difensore azzurro ha scavalcato le gerarchie

Tonelli Napoli
Lorenzo Tonelli ©Getty Images

NAPOLI CHIEVO TONELLI/ Schierato titolare a sorpresa da Maurizio Sarri per Napoli-Chievo, Lorenzo Tonelli è stato autore di una prova molto convincente contro Inglese e compagni. Il difensore azzurro è riuscito a vincere quasi tutti i duelli difensivi mostrando sicurezza nonostante un minutaggio ridotto. L’allenatore del Napoli lo ha preferito a Chiriches con l’ex Empoli che ha scavalcato le gerarchie per sostituire lo squalificato Raul Albiol. Lo spagnolo, però, sarà regolarmente in campo per Milan-Napoli, in programma domenica a San Siro alle 15.

Un’altra sfida decisiva per la lotta Scudetto con la Juventus che sarà impegnata sempre domenica, però alle 18, contro la Sampdoria.

Napoli-Chievo, Tonelli un altro nuovo acquisto

Tonelli Difensore Napoli
Tonelli © Getty Images

In questa stagione Tonelli ha collezionato soltanto 450 minuti complessivi giocando per intero soltanto due gare di campionato sulle 31 totali. Il difensore del Napoli ha mostrato di essere parte integrante del gruppo azzurro festeggiando a fine partita, in particolar modo con Pepe Reina.  Sempre con le valigie pronte nelle diverse sessioni di calciomercato il centrale toscano è riuscito a dare il suo contributo alla causa azzurra. Tonelli potrebbe far dormire sogni tranquilli per le ultime uscite stagionali al tecnico toscano in caso di necessità.

Al pari di Milik e Diawara, i veri protagonisti di Napoli-Chievo, gli uomini meno impiegati potrebbero diventare improvvisamente decisivi sconfiggendo il luogo comune che attanaglia Sarri, cioè quello di non impiegare le risorse umane dalla panchina.

Impostazioni privacy