Home Calciomercato Napoli - Ultimi Scoop di mercato Berardi-Napoli, affare possibile ma vanno limati i rapporti col Sassuolo

Berardi-Napoli, affare possibile ma vanno limati i rapporti col Sassuolo

Domenico Berardi Napoli Sassuolo
Domenico Berardi © Getty Images

Berardi-Napoli, affare possibile ma vanno limati i rapporti col Sassuolo.

La prossima estate potrebbe tornare di moda anche il nome di Domenico Berardi per ciò che concerne il calciomercato Napoli. L’esterno offensivo del Sassuolo fu vicino al vestirsi d’azzurro già la scorsa estate, proprio nell’ultimo concitato giorno di trattative. La valutazione che il Sassuolo fece per Berardi fu di circa 40 milioni, destinati evidentemente a scendere dal prossimo luglio in virtù di un’annata altamente deficitaria. I numeri della stagione del classe 1994 sono davvero impietosi: appena 2 reti e altrettanti assist in 24 gare giocate in campionato. È la peggior annata della carriera di Berardi in Serie A, come confermato anche ieri da Giovanni Carnevali, direttore generale del Sassuolo, che ha parlato così a Radio Sportiva: “È inutile nascondersi: Berardi non è più quello degli ultimi anni. Tutto dipende da lui. In una stagione possono succedere tante cose come cambi di modulo e di allenatore, ma se Berardi vuole fare il giocatore di alto livello deve abituarsi a questo tipo di situazioni. Ora deve cercare di trovare la sua dimensione e decidere cosa vuole fare. Se vuole fare il salto di qualità non può aspettare molto, i treni passano…”.

Calciomercato Napoli, treno azzurro per Berardi?

berardi
Domenico Berardi © Getty Images

I treni passano dice Carnevali. Quello del Napoli potrebbe ripassare in estate per rilanciare un calciatore ancora giovane e sicuramente talentuoso, che ha indubbiamente terminato il proprio ciclo in neroverde. Le qualità di Berardi sono indiscusse, ma la crescita della stella calabrese è stata spesso bloccata dal suo carattere irascibile e fumantino. Lavoro quindi per Maurizio Sarri che in caso di affondo estivo sarà chiamato a far maturare uno dei talenti più incostanti del calcio italiano. A complicare un’eventuale trattativa ci sarebbero però i rapporti con il Sassuolo, non più idilliaci dopo quanto accaduto a gennaio con il caso Politano. Neroverdi e azzurri sono rimasti infatti insoddisfatti da quanto accaduto nelle ultime ore di mercato e bisognerà prima di tutto ricucire lo strappo. Berardi Napoli: affare possibile ma solo a certe condizioni.


Napolicalciolive.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!