Milan-Napoli, infortunio Romagnoli: comunicato UFFICIALE

Milan-Napoli, infortunio Romagnoli
Milan-Napoli, infortunio Romagnoli

Milan-Napoli, infortunio Romagnoli: comunicato UFFICIALE

Milan-Napoli rappresenta l’ennesima gara cruciale per Sarri. Gli azzurri hanno ribaltato la sfida al San Paolo contro il Chievo, vincendo per 2-1 grazie a Milik e Diawara. Un match che potrebbe portare con sé degli strascichi, come ad esempio la questione Insigne, ancora una volta nel mirino dei tifosi. A ciò si aggiunge l’ammonizione per Mario Rui, che sarà assente a San Siro, essendo diffidato. Di conseguenza Sarri dovrà affidarsi a Hysaj e Maggio, con il primo adattato sulla fascia mancina.

Un successo che ha portato lo svantaggio rispetto alla Juve a -4 punti. La corsa scudetto dunque non è affatto chiusa, ma gli azzurri sono chiamati ancora una volta a vincere a tutti i costi. La situazione della difesa di Gattuso in tal senso potrebbe rappresentare un vantaggio.

Milan-Napoli, Gattuso perde Romagnoli

Milan-Napoli, Gattuso
Milan-Napoli, Gattuso

Nel match pareggiato per 1-1 contro il Sassuolo, Bonucci è stato ammonito e, diffidato, dovrà saltare la gara contro il Napoli. Possibile che Calabria si accomodi in panchina, proprio come nell’ultima gara di serie A, ma le sue condizioni non sono ottimali. Ha infatti accusato dei fastidi muscolari nelle ultime settimane.

Il vero dubbio di giornata però era rappresentato da Romagnoli. Infortunatosi e uscito dopo 5′ dal fischio d’inizio di Milan-Sassuolo, il centrale rossonero si è sottoposto quest’oggi a ulteriori esami. In merito il Milan ha rilasciato un breve comunicato: “AC Milan comunica che Alessio Romagnoli, durante Milan-Sassuolo di domenica scorsa, ha riportato una lesione al bicipite femorale della coscia sinistra. Il calciatore effettuerà ulteriori controlli medici tra due settimane circa”.

Impostazioni privacy