Record presenze Napoli, Hamsik ad un passo da Juliano

Sassuolo-Napoli convocati Hamsik
Marek Hamsik © Getty Images

Record presenze Napoli, non è la sua miglior stagione in maglia azzurra ma Marek Hamsik continua a collezionare nuovi record. 

Sempre più nella storia del Napoli. Dopo aver superato Beppe Bruscolotti nella speciale classifica di presenze in campionato, Marek Hamsik (388) potrebbe superare il primatista di presenze all-time in maglia azzurra, Antonio Juliano, fermo a quota 394. Con sette partite ancora da giocare il record è ancora possibile.

Proprio pochi mesi fa lo stesso capitano del Napoli superò Diego Armando Maradona per il record di gol segnati in maglia azzurra (119). Inoltre, Hamsik potrebbe superare anche Antonio Vojak per reti segnate in Serie A con la squadra partenopea: all’ex centrocampista del Brescia mancano soltanto due marcature per brindare al nuovo successo (99 e 102).

Record presenze Napoli, Hamsik vuole tornare a ruggire

Hamsik esulta
Marek Hamsik © Getty Images

In questa stagione Marek Hamsik è fermo a quota sei gol (tutti in campionato) collezionando, inoltre, anche tre assist vincenti. Lo scorso anno, invece, il capitano del Napoli mise a segno ben quindici reti complessivamente diventando indispensabile per Sarri anche in zona gol.

Lo stesso allenatore toscano, però, lo ha sempre elogiato puntando su di lui anche quando non è stato in formissima. Ora il Napoli ha bisogno delle sue incursioni in area di rigore avversaria: il gol per lo slovacco manca dal 26 febbraio in Cagliari-Napoli 0-5. Milan e Udinese prima della prestigiosa sfida scudetto contro la Juventus in programma il 22 aprile a Torino: Hamsik non vede l’ora di lasciare ancora il segno in maglia azzurra.

Impostazioni privacy