Rassegna stampa sportiva di giovedì 12 aprile: rigore generoso fischiato al Real

Rassegna stampa, le prime pagine dei maggiori quotidiani sportivi italiani in edicola oggi.

Il Corriere dello Sport parla in particolar modo della prestigiosa sfida del Bernabeu tra Real e Juve e della concessione del calcio di rigore all’ultimo minuto ai padroni di casa. La moviola del quotidiano nazionale scrive: “Oliver nel caos. Rosso e rigore, che disastro! Benatia colpisce prima il pallone e scatena le giuste proteste dei calciatori della Juve”. Oggi, invece, ci sarà un’altra squadra italiana impegnata in Europa: la Lazio che sfiderà in Austria il Salisburgo che non perde in casa da 501 giorni. Forti del 4-2 dell’Olimpico i biancocelesti proveranno a fare l’ennessima impresa settimanale delle italiane.

Gazzetta dello Sport: rigore discutibile

“Concedere al 93′ un rigore discutibile che decide l’accesso alla semifinale della Champions a livello arbitrale è un errore. Lo spagnolo prova il controllo di petto sulla torre di Ronaldo, da dietro arriva Benatia. Tra l’altro, Oliver, inglese di 33 anni, ha dimostrato di non essere all’altezza della sfida: ha fischiato molto, ammonito altrettanto”, è questa invece la moviola della Gazzetta dello Sport che accusa la direzione di gara dell’arbitro inglese Oliver. Per quanto riguarda il futuro di Maurizio Sarri la Gazzetta scrive: “Deciderà dopo la sfida-scudetto”.

Il Mattino: beffa di rigore dopo la rimonta

L’edizione odierna de “Il Mattino” si sofferma più sulla rimonta e sull’impresa quasi compiuta da parte della Juventus. I bianconeri, però, sono stati fermati dal calcio di rigore concesso al minuto 93 dopo il contatto avvenuto tra Benatia e Vazquez. Gli uomini di Allegri hanno dimostrato di crederci fino alla fine con una prestazione maiuscola mettendo in serie difficoltà il Real al Bernabeu.

 

 

Impostazioni privacy