Home Calciomercato Napoli - Ultimi Scoop di mercato Calciomercato Napoli, se va via Sarri sarà rivoluzione?

Calciomercato Napoli, se va via Sarri sarà rivoluzione?

Rinnovo Sarri
Maurizio Sarri © Getty Images

 

L’acquisto più importante del prossimo calciomercato del Napoli sarà probabilmente la permanenza di Maurizio Sarri. Dal futuro dell’allenatore azzurro, infatti, sembrano poter passare tante delle decisioni future del club. Il Napoli sa bene cosa vuole: De Laurentiis spera di poter trattenere il toscano, le trattative per un rinnovo importante sono partite prima di Natale, ma in questo momento a tenere banco è solo il campionato. Prima di decidere sul suo futuro, Sarri vuole portare il Napoli più lontano possibile. Da oggi alla gara contro la Fiorentina, 15 giorni infuocati, quattro sfide complicate e lo scontro diretto con la Juventus che potrebbe decidere gran parte della stagione. Legato al futuro del tecnico, però, ci potrebbe essere inevitabilmente anche tutto il progetto napoletano. Dopo un triennio di crescita costante, il Napoli sarà costretto a “decidere” cosa fare da grande, sperando di poter rinvigorire il disegno cominciato con il toscano tre anni fa.

Calciomercato Napoli, senza Sarri via anche Mertens?

Insieme con Sarri, da decifrare anche il futuro di tanti elementi della rosa. Alcuni calciatori azzurri potrebbero essere legati a doppio filo con l’allenatore azzurro. Con Reina già in partenza per Milano, sponda rossonera, anche il resto della difesa potrebbe cambiare. Koulibaly e Ghoulam sono seguiti dai club più importanti d’Europa, mentre Albiol potrebbe anche tornare in Spagna per chiudere la carriera a casa. A centrocampo attenzione alla situazione di Jorginho: anche l’italo-brasiliano è diventato grande con Sarri e senza di lui potrebbe salutare per la Premier. Da decidere il futuro di Dries Mertens: il belga, esploso nell’ultimo biennio con il toscano, è atteso in Cina e la sua clausola rescissoria di 28 milioni per l’estero non è un limite invalicabile.

 


Napolicalciolive.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!