Milan-Napoli, Maggio pronto a riconquistare Sarri

Christian Maggio futuro Napoli
Christian Maggio © Getty Images

Verso Milan-Napoli: Sarri con un dubbio in difesa. Attacco confermato. I rossoneri invece sono in emergenza. 

Chiusa la parentesi europea torna il campionato. Continua la corsa scudetto tra Napoli e Juventus, gli azzurri affronteranno il Milan a San Siro, mentre i bianconeri sfideranno la Sampdoria del doppio ex Quagliarella. Napoli di scena a Milano quindi contro i rossoneri usciti ridimensionati dai pareggi contro Inter e Sassuolo. La corsa Champions si è interrotta sul più bello, ma Gattuso vuole comunque tutti sulla corda. In vista della sfida Sarri deve fare i conti con la squalifica di Mario Rui. Due le opzioni possibili: Milic e Maggio. Probabile l’inserimento dell’italiano con Hysaj che così si sposta a sinistra. Nessun dubbio invece per gli altri reparti con Jorginho che torna titolare con accanto Allan ed Hamsik. In avanti ancora panchina per il pimpante Milik, fiducia totale a Mertens supportato da Callejon ed Insigne.

Milan-Napoli, rossoneri in piena emergenza

Cristan Zapata © Getty Images

Nel Milan invece mancherà la coppia di centrali difensivi Bonucci e Romagnoli. Squalificato l’ex juventino, infortunato invece il difensore di scuola Roma. Spazio all’inedita coppia Musacchio-Zapata che sette anni affrontarono il Napoli in Champions League con la maglia del Villarreal. Confermato il centrocampo, mentre in avanti è ballottaggio tra Kalinic, in gol contro il Sassuolo, Andrè Silva e Cutrone con quest’ultimo in vantaggio per vestire la maglia da titolare.

Emergenza difensiva quindi per entrambe le squadre, con il Napoli che rispolvera Christian Maggio sulla destra. Grande chance per lo storico terzino azzurro che fin qui ha sempre risposto presente quando chiamato in causa da Sarri. L’occasione contro il Milan è ghiotta, e Maggio non vuole di certo farsela scappare.

Impostazioni privacy