Home Ultime Notizie Calcio Napoli - Live News Milan-Napoli, Gattuso: “Servirà coraggio e determinazione. Il Napoli fa venire il mal...

Milan-Napoli, Gattuso: “Servirà coraggio e determinazione. Il Napoli fa venire il mal di testa”

Milan-Napoli, Gattuso
Milan-Napoli, Gattuso

Milan-Napoli, Gattuso: “Servirà coraggio e determinazione. Il Napoli fa venire il mal di testa”

“Per domani non basta solo lo spirito. Ci vuole coraggio, determinazione, organizzazione. Domani non dobbiamo solo pensare ad avere la faccia incazzata, serve capire come affrontarli. Sarà necessaria una grandissima prestazione”. Rino Gattuso ha caricato la sua squadra in vista di MilanNapoli. Intervenuto nella consueta conferenza stampa della vigilia, l’allenatore rossonero ha presentato la sfida di ‘San Siro’, in programma domani alle ore 15.00: “Alla ripresa degli allenamenti dopo il pareggio con il Sassuolo ho subito parlato con tutti perché vedevo troppe facce abbattute. Con il Sassuolo abbiamo dato continuità di gioco ma serve migliorare davanti, la squadra però sta bene e non è vero che siamo stanchi. Costruiamo gioco, ci proviamo sempre e non subiamo troppo gli avversari”.

Milan-Napoli, Gattuso carica l’ambiente rossonero

Milan-Napoli Gattuso
Milan Curva Sud © Getty Images

L’ex centrocampista ha poi proseguito: “Tranne l’ultimo quarto d’ora con la Juventus, siamo vivi. Però è normale che dopo tre partite fai due punti, si vede qualche segno di scoramento, ma non bisogna arrendersi”. Infine, Gattuso ha espresso parole di elogio nei confronti del Napoli di Maurizio Sarri: “Quando si affrontano allenatore big come Sarri, Allegri e Di Francesco, posso solo guardare, imparare e mettere da parte. Sappiamo come gioca il Napoli, è una squadra che fa venire il mal di testa agli avversari, dovremo essere bravi in tutto se vogliamo fare risultato. Ammiro molto il loro palleggio con finalità, sanno dove vogliono arrivare e come farlo. La linee difensiva è uno spettacolo e scappano sempre alla perfezione, se sbagli ci sbatti sempre contro”.