Scambio Suso-Callejon, a decidere sarà la volontà dei calciatori

suso callejon

Un’idea che continuano a rimbalzare puntualmente da qualche mese. Suso al Napoli e Callejon al Milan. Naturale riproporre questo scambio alla vigilia di Milan-Napoli dove i due spagnoli si affronteranno in una partita cruciale per i destini delle due squadre. L’interesse della società azzurra per Suso è cosa nota e la carta Callejon potrebbe essere la chiave per arrivare all’ex Liverpool. Difficile rinunciare al fido José, ormai legatissimo al Napoli e pedina fondamentale nello scacchiere di Maurizio Sarri. La sensazione è che una possibile partenza potrebbe avvenire solo in caso di addio dell’allenatore toscano. Dopo Pepe Reina, appare realisticamente difficile che Sarri possa approvare anche la cessione di Callejon. L’interesse però c’è così come esiste quello del Milan per l’ex Real Madrid.

A rilanciare il possibile scambio è ‘Tuttosport’ che cerca di analizzare l’affare dal punto di vista economico. Secondo l’edizione odierna del quotidiano sportivo, Suso potrebbe rappresentare un vero lusso per il Milan che ha bisogno di monetizzare. Le sanzioni Uefa sono sempre più probabili e la società rossonera ha necessità rientrare con i costi dopo una campagna acquisti sontuosa.

Suso-Callejon, le clausole e la volontà dei giocatori

Suso ha una clausola di rescissione da 40 milioni di euro (che il Napoli è pronta a pagare) e lo stesso Gennaro Gattuso, fresco di rinnovo con il Milan, sa che un possibile sacrificio è vitale per le casse rossonere. I due giocatori destinati ad andarsene dovrebbero essere Donnaruma e proprio Suso che potrebbe essere sacrificato nel nome del fairplay finanziario. Tanti però gli ostacoli a cominciare dalla clausola di rescissione di José Callejon. Ballano 20 milioni di euro di differenza tra i due contratti e sette anni di differenza tra i due calciatori. Come riporta Tuttosport: “Lo spagnolo del Napoli, oggettivamente, nell’immediato vale molto di più di Suso, a livello di rendimento. Eppure rischia di costare quasi la metà. È evidente perché il Milan stia spingendo molto su questo scambio: rischierebbe di uscirne rafforzato, incassando per di più la differenza tra le due clausole, ovvero 20 milioni di euro circa”. Tutto però sembra essere nelle mani dei due esterni.

A decidere sarà la volontà dei due spagnoli: Suso andrebbe volentieri al Napoli, mentre Callejon avrebbe qualche dubbio. Con la maglia rossonera non potrebbe giocare in Champions League e il prossimo sarà il suo ultimo importante contratto della carriera, perché non puntare a qualcosa di meglio?

Impostazioni privacy