Home Calciomercato Napoli - Ultimi Scoop di mercato Calciomercato Napoli, Rog l’incompreso: mai titolare e l’interesse del Dortmund

Calciomercato Napoli, Rog l’incompreso: mai titolare e l’interesse del Dortmund

Rog
Marko Rog © Getty Images

 

Tre minuti anche il Milan-Napoli e la consapevolezza di non essere più ormai un giocatore determinante. Che fine ha fatto Marko Rog? Se lo chiedono in tanti, soprattutto a Napoli. Il centrocampista croato, che tanto aveva sorpreso nella passata stagione, non ha trovato in azzurro quella continuità che cercava e che sperava. Controsenso della sua carriera. Si, perché Marko il prossimo giugno “rischia” di essere davvero in Russia con la sua nazionale. Non protagonista, certo, di una squadra che a centrocampo più schierare Modric, Rakitic e Kovacic. ma sicuramente gregario prezioso. Una generazione, la sua, che ha portato in dote tante qualità alla Croazia ma che, almeno a Napoli, non riesce a decollare. Nelle ultime sfide di campionato, il classe 1995 ha giocato pochissimo e in questa Serie A non è mai partito titolare con la guida di Sarri. In totale fanno 217 minuti in campionato, mai pronto per fare la differenza e spesso inserito a gara già chiusa o negli ultimi minuti del match. La soddisfazione del primo gol italiano non cambia la sostanza: il Napoli deve capire cosa fare con Rog.

Calciomercato, il Napoli cosa farà con Rog?

Anche perché, altro paradosso, il calciomercato non sarebbe una ipotesi così lontana. Secondo quanto riportato in Germania, sulle tracce di Rog ci sarebbe anche il Borussia Dortmund. Il progetto del club tedesco passa dai piedi buoni di tanti giovani calciatori e Rog potrebbe essere un valore aggiunto. Per l’ex Zagabria ci sarebbe un forte interessamento dei gialloneri, vigili sulla sua situazione anche in estate. Non solo, perché anche qualche club di media classifica in Premier potrebbe provare ad inserirsi con il Napoli che tra qualche mese dovrà sceglierne il futuro. Il suo contratto scade nel 2021.