Scudetto Napoli, 78 punti dopo 32 giornate: è il miglior rendimento della storia

Napoli
Napoli © Getty Images 

Con 78 punti collezionati dopo 32 giornate di campionato  si tratta del miglior rendimento della storia del Napoli. 

Comunque andrà, sarà un successo. Sembra banale, ma non lo è. Il Napoli sta battendo, domenica dopo domenica, ogni record della sua storia dopo aver totalizzato così 78 punti in 32 partite di Serie A. Numeri da scudetto con gli azzurri, che però hanno trovato nuovamente davanti una Juventus che viaggia ad una velocità supersonica.

I partenopei, come riporta anche il sito ufficiale del Napoli, non ha mai avuto questo rendimento in Serie A: con 78 punti il 2017/18 ha staccato di otto lunghezze sia il 2015/16 che il 2016/17, entrambi a quota 70 con 21 successi, 7 pareggi e 4 sconfitte. Sarri ha migliorato nuovamente i numeri delle ultime due stagioni, ma per il momento sembra non bastare.

Maurizio Sarri
Maurizio Sarri © Getty Images

Lo Scudetto per il Napoli sarebbe il coronamento di un sogno dopo tre stagioni di altissimo profilo, ma la Juventus continua a mostrare tutta la propria forza in campionato. E, dopo l’eliminazione dalla Champions, i bianconeri restano, senz’ombra di dubbio, i favoriti per la vittoria finale.

Rispetto alle stagioni precedenti Sarri ha migliorato i numeri difensivi, mentre nelle ultime uscite Mertens e compagni hanno trovato con estrema difficoltà la via del gol con cinque degli ultimi dodici punti che sono stati raccolti nell’ultimo quarto di partita (Albiol vs Genoa, Diawara, Callejon a Sassuolo).

Infine, il Napoli ha avuto un calo dopo l’eliminazione dalle Coppe europee. Un vero e proprio controsenso per la squadra dell’allenatore toscano, da sempre amante della settimana tipo.

Impostazioni privacy