Benevento-Atalanta probabili formazioni: De Zerbi si affida a Diabaté

Benevento
Benevento Atalanta © Getty Images

Benevento Atalanta probabili formazioni: De Zerbi conferma il 4-3-3 schierando al centro dell’attacco il goleador Diabatè, autore di sette reti nelle ultime otto uscite stagionali.

Serie A, atto 33esimo, il sestultimo per il Benevento prima dell’inevitabile ritorno fra i cadetti. Si torna al Vigorito e arriva a far visita ai giallorossi un’Atalanta a caccia di punti per l’Europa League. De Zerbi vuole riconfermare quanto di buono fatto vedere nelle ultime uscite e, se Guilherme ha i postumi del brutto infortunio di Sassuolo, si rivede a sorpresa D’Alessandro. L’esterno potrebbe partire dal primo minuto in un tridente con Brignola – o Iemmello – e Diabaté, sempre più sulla cresta dell’onda. In porta Puggioni, davanti a lui Sagna, Djimsiti, Tosca e uno fra Venuti e Letizia. A centrocampo Cataldi e Djuricic, in crescita costante, con Sandro che potrebbe osservare un turno di riposo. In quel caso è pronto Nicolas Viola.

Benevento-Atalanta, De Zerbi suona la carica

Roberto De Zerbi, allenatore del Benevento, ha provato a ricompattare ulteriormente l’ambiente giallorosso: “Cataldi ha dimostrato di essere un giocatore importante e Sagna oggi non era al meglio, ma ci ha dato esperienza. Contro l’Atalanta scenderanno in campo Viola e Del Pinto”. L’ex tecnico del Foggia sembra intenzionato ad optare per il 4-3-3 con Puggioni tra i pali: difesa a quattro con  Sagna, Djimsiti, Tosca e Letizia. In mezzo al campo ci saranno Viola, Sandro e Del Pinto: tridente offensivo composto da Iemmello, Diabatè e D’Alessandro.

Benevento-Atalanta, le probabili formazioni

Benevento (4-3-3): Puggioni; Sagna, Djimsiti, Tosca, Letizia; Viola, Sandro, Del Pinto; Iemmello, Diabatè, D’Alessandro. Allenatore: De Zerbi

Indisponibili: Antei, Costa, Guilherme, Memushaj, Lombardi

Squalificati: Lucioni

Atalanta (3-4-1-2): Berisha; Mancini, Caldara, Masiello; Hateboer, De Roon, Freuler, Castagne; Cristante; Gomez, Petagna. Allenatore: Gasperini.

Indisponibili: Rizzo, Palomino, Ilicic, Spinazzola

Impostazioni privacy