Home Calciomercato Napoli - Ultimi Scoop di mercato Calciomercato Napoli, anche Cillessen per il dopo Reina

Calciomercato Napoli, anche Cillessen per il dopo Reina

Jasper Cillessen Getty Images

 

Jasper Cillessen, 29 anni da compiere tra qualche giorno. Anche lui, portiere olandese del Barcellona, sembra essere finito sulla lunga lista di Cristiano Giuntoli per la porta del Napoli. Secondo quanto riportato da Mundo Deportivo, sul portiere della nazionale olandese ed ex Ajax si sarebbero mosse però anche due big europee come l’Atletico Madrid e il Liverpool. Il Napoli, dal canto suo, avrebbe anche già preso informazioni per Cillessen che, con il contratto in scadenza nel 2021, ha una clausola rescissoria da circa 60 milioni di euro. In questa stagione in blaugrana, per lui, solo 9 presenze, tutte nella coppa nazionale, a fare da sostituto di Tre Stegen anche nella gestione Valverde. Per l’olandese partire dalla panchina non è mai stato un problema, ma la prossima estate potrebbe anche decidere di cambiare aria per sentirsi importante, e soprattutto titolare, altrove. Per l’olandese, infatti, in questo momento esiste solo il Barcellona, ma se il progetto azzurro dovesse convincere tra qualche mese, allora non sarebbe così improbabile vederlo lontano dal Camp Nou.

Calciomercato Napoli, Cillessen nella lunga lista di Giuntoli

Quello di Cillessen è solo l’ultimo di tantissimi nomi finiti a fare da protagonisti per il prossimo calciomercato estivo degli azzurri. Il punto è il solito. Giuntoli deve sostituire Pepe Reina, ormai promesso sposo del Milan, e deve farlo con un portiere che dia al Napoli le necessarie sicurezze in campo nazionale ed internazionale. Da qui la ricerca di profili come Leno o lo stesso olandese che darebbero garanzie assolute. Più difficile la pista italiana, con Perin che resta la vera prima scelta dalla Serie A e che non direbbe di no all’azzurro, così come è complicato che il club di De Laurentiis possa puntare sin da subito su un giovane di belle speranze.


Napolicalciolive.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!