Pronto un quinquennale per Torreira con clausola da top player

Lucas Torreira napoli clausola
Lucas Torreira, Sampdoria © Getty

Il Napoli avrebbe già pronto un contratto per Lucas Torreira della Sampdoria con tanto di clausola monstre. Proprio tale clausola potrebbe ostacolare la trattativa. 

La lotta scudetto con la Juventus continua, ma intanto la dirigenza azzurra inizia a pensare al prossimo calciomercato Napoli. Il reparto maggiormente in fermento al momento è quello di centrocampo con Lucas Torreira accostato insistentemente agli azzurri. A confermarlo nei giorni scorsi lo stesso Pablo Betancur, agente del mediano doriano ai microfoni di TMW: “Il Napoli ha fatto una richiesta ufficiale. Ma gli ho detto che dobbiamo aspettare. Lucas ha una clausola da 25 milioni, ma se la Sampdoria ha la possibilità di monetizzare di più e noi congiuntamente possiamo fare una scelta giusta allora faremo tutto insieme. Ferrero è un grande stratega, non è un pazzo. Abbiamo deciso di aspettare. Con il Napoli abbiamo parlato e la trattativa è aperta.” Procede quindi lentamente la trattativa per portare Lucas Torreira in azzurro nel corso della prossima estate. Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb la società del presidente De Laurentiis sarebbe anche pronta a versare l’inter clausola di 25 milioni presente nel contratto del centrocampista.

Calciomercato Napoli, la strategia di Ferrero e il contratto di Torreira

Torreira per il post Diawara
Lucas Torreira, Sampdoria © Getty

Nonostante la clausola fissata, Massimo Ferrero vorrebbe monetizzare di più e questo dettaglio potrebbe complicare la trattativa. Ad ogni modo il Napoli avrebbe già messo sul tavolo delle trattative un quinquennale pronto da far sottoscrivere al centrocampista, anche se vanno ancora limati alcuni dettagli. De Laurentiis vorrebbe inoltre inserire una clausola rescissoria altissima, di circa 75 milioni. Proprio tale postilla potrebbe complicare la trattativa. Una cifra così alta infatti potrebbe frenare l’entusiasmo di Torreira e del suo entourage, poichè rappresenterebbe poi un ostacolo molto importante per un eventuale nuovo trasferimento futuro.

Impostazioni privacy