Higuain-Napoli, contro gli azzurri l’ultima chance per “salvarsi”. Altrimenti… che flop!

Higuain Juve Napoli
Higuain Juve Napoli Ncl

Soltanto quindici gol in campionato. Gonzalo Higuain ha l’occasione per tornare ad essere protagonista domenica contro il Napoli dopo una stagione non troppo esaltante.

Coccolato da Sarri alla sua prima stagione sulla panchina del Napoli, in maglia azzurra Gonzalo Higuain riuscì a superare il record di Nordahl segnando ben 36 reti in Serie A in una stagione. Poi la partenza inaspettata proprio verso i rivali di sempre per 90 milioni di euro. Quest’anno, però, il Pipita non ha confermato i numeri da goleador siglando, fino a questo momento, soltanto 15 reti. Un po’ pochi per un bomber principe come il centravanti argentino che ha inciso meno del previsto in Champions League. Ai quarti contro il Real Madrid Higuain è rimasto a secco andata e ritorno.

Higuain-Napoli, gol pesanti da ex

napoli-juventus
Higuain Juve Napoli

Contro il Napoli, però, Higuain ha sempre vissuto serate incredibili segnando gol decisivi per la Juve. Proprio all’andata della sfida del San Paolo, dopo pochi secondi dal fischio d’inizio, fu proprio il bomber argentino ad ammutolire i suoi ex beniamini firmando così il gol vittoria. Anche nel successo dei bianconeri allo Stadium dell’ottobre 2016 (data dell’ultima sconfitta dei partenopei in trasferta) Higuain mise a segno il 2-1 definitivo dopo il pareggio di Callejon. Tre gol siglati contro gli azzurri anche tra l’andata e il ritorno della semifinale della scorsa edizione di Coppa Italia. Numeri impressionanti per l’attaccante bianconero, che ha sempre segnato reti decisive contro la sua ex squadra. Novanta milioni per decidere sfide come queste, altrimenti sai che “flop” quest’anno!

Impostazioni privacy