Juventus-Napoli, l’ammissione da Torino: “Azzurri migliori”

juventus-napoli
Juventus-Napoli, gli azzurri sono pronti © Getty Images

Il big match Juventus-Napoli sarà decisivo per le sorti del campionato. Che, comunque vada, per gli azzurri sarà stato grandioso.

Juventus-Napoli è alle porte e la squadra azzurra salirà nella Torino bianconera senza paura e con tanta consapevolezza in più. Purtroppo a marzo c’è stato il sorpasso in classifica dei piemontesi a spese proprio dei campani. Che dal canto loro hanno sbagliato qualche appuntamento di troppo (vedesi nelle ultime settimane Sassuolo e Milan). Eppure il Napoli di vigore e voglia di lottare ce ne ha sempre messi in campo, anche quando l’esito della partita non è stato favorevole. È per questo che, qualunque sarà l’esito di Juventus-Napoli, agli uomini di Maurizio Sarri andranno tributati soltanto applausi. E così dovrà essere anche al termine del campionato. Hamsik e compagni hanno sempre giocato al massimo, regalando emozioni ai propri tifosi ed anche ad altri appassionati di calcio come mai nessuno era riuscito a fare nel calcio italiano nel corso degli ultimi anni.

Juventus-Napoli, da Torino arrivano perfino complimenti

Napoli Udinese
Napoli-Udinese © Getty Images

In questo senso è sorprendente l’editoriale di Tony Damascelli sullo juventinissimo ‘Tuttosport’ in edicola oggi. Il giornalista scrive: “Il Napoli merita ampiamente di effettuare una rimonta e di vincere lo scudetto. Ed i motivi sono da ricercare nella caparbietà e nella qualità del gioco espresso nel corso di questa stagione”. Parole verissime, e che fa piacere leggere da un quotidiano che da sempre è abituato a parlare del Napoli – ed a volte anche di Napoli – in tutt’altra maniera. Gli azzurri scenderanno in campo allo Stadium senza paura. Per provare a replicare una impresa come in quello Juventus-Napoli del 31 ottobre 2009 magari. Per trovare la prima vittoria nella nuova casa dei bianconeri. E soprattutto per farsi sotto e mettere tanta pressione a Higuain e soci.

Impostazioni privacy