Home Ultime Notizie Calcio Napoli - Live News Juventus-Napoli, la città è pronta per spingere gli azzurri

Juventus-Napoli, la città è pronta per spingere gli azzurri

Juventus-Napoli probabili formazioni
Juventus-Napoli probabili formazioni © Getty Images

 

Una gara di quelle che possono valere una stagione. Juventus-Napoli è ormai una classifica, ma si ritrova ad essere anche sfida scudetto a due anni dall’ultima volta. In quella occasione fu Zaza a fare la storia, con i bianconeri capaci di sorpassare gli azzurri campioni d’inverno e involarsi verso lo scudetto. Per la sfida di domani sera, la speranza è che almeno il risultato dei 90 minuti possa cambiare. Il Napoli si ripresenta allo Stadium con lo stesso allenatore e ancora il titolo di campioni d’inverno in tasca. Ma la condizione è completamente rovesciata. Se due anni fa, infatti, erano gli azzurri i primi in classifica, oggi la squadra di Sarri è costretta a rincorrere. Il -4 in graduatoria è un passivo pesanti a 5 sfide dalla fine del campionato, ma con lo scontro diretto tutto potrebbe cambiare. E per credere ancora al sogno scudetto è necessario che gli azzurri credano al “miracolo” sportivo. Si, perché per uscire a testa alta dall’Allianz Stadium servirà la prestazione perfetta: la Juve lo è stata quasi sempre in questa stagione interna, ad eccezione della sola gara contro la Lazio, ma gli azzurri dovranno dimostrare di aver imparato la lezione.

Napoli, i tifosi salutano prima della partenza per Torino

Prima di lasciare Napoli alla volta di Torino, però, il Napoli potrà incontrare anche i suoi tifosi. Due i punti di ritrovo: tanti i tifosi azzurri presenti all’esterno del San Paolo nelle prime ore del pomeriggio che potranno salutare il passaggio del pullman dei calciatori. Poi la ressa a Capodichino, dove la squadra partirà subito dopo per raggiungere il Piemonte. Il tifo non farà sconti, tanti sono i napoletani (non residenti in Campania) presenti allo Stadium domani sera e questo andrà solo a favore di una squadra che sentirà forte l’amore del suo popolo nella notte più difficile di tutte.


Napolicalciolive.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!