Curiosità Juve-Napoli, Irrati alla Var dopo aver diretto Sassuolo-Fiorentina: mai successo

Juventus-Napoli Mertens Chiellini
Juve-Napoli irrati © Getty Images

Juve Napoli Irrati – L’arbitro di Pistoia, reduce da Sassuolo-Fiorentina di ieri, sarà al Var nella sfida scudetto di stasera.

Il big match Juve-Napoli di questa sera che risulterà decisivo per lo scudetto in caso di vittoria di una delle due squadre, presenterà anche una novità significativa. La gara sarà diretta dal signor Tommaso Rocchi di Firenze, il quale si avvarrà tra gli altri dell’apporto dell’arbitro Massimiliano Irrati alla Var. Lo stesso Irrati però ha diretto ieri il match Sassuolo-Fiorentina. I vertici arbitrali, nonostante tutto, hanno affidato al fischietto di Pistoia il delicato compito di presiedere alle immagini del monitor per la sfida scudetto tra Juve e Napoli di questa sera. Il tutto nel giro di sole 24 ore. A motivazione di questa scelta c’è il fatto che Irrati era rimasto a riposo nel turno infrasettimanale giocato mercoledì scorso. Mai a nessun arbitro era capitato di dover sostenere un doppio impegno nello stesso turno di campionato.

Juve-Napoli Irrati, il fischietto di Pistoia male ieri

espulso Dabo
Bryan Dabo ©Getty Images

La cosa non ha suscitato sensazioni positive però. A cominciare dall’ex arbitro Mauro Bergonzi, entrato nella squadra dei commentatori tecnici di Mediaset Premium e divenuto nello specifico l’uomo di riferimento per le immagini alla moviola. Bergonzi in particolare giudica negativa la prestazione di Irrati in Sassuolo-Fiorentina, match dopo ha espulso il viola Dabo. “Il tutto per un fallo decisamente meno lieve della sanzione poi effettivamente comminata. Dabo alza leggermente la gamba nel caso della prima delle due ammonizioni che gli solo valse il rosso”, dice Bergonzi. “Severa anche la seconda ammonizione per un lieve contatto con Berardi. Speriamo che Irrati ritrovi le giuste energie mentali e la concentrazione necessaria per Juve-Napoli“.

 

Impostazioni privacy