Home Ultime Notizie Calcio Napoli - Live News Napoli, agente Koulibaly: “Con Sarri salto di qualità. Non è solo fisico...

Napoli, agente Koulibaly: “Con Sarri salto di qualità. Non è solo fisico e muscoli…”

Juventus-Napoli, Koulibaly
Kalidou Koulibaly ©Getty Images

Napoli, agente Koulibaly: “Con Sarri salto di qualità. Non è solo fisico e muscoli…”.

Contro la Juventus l’ha risolta con uno stacco micidiale: ora Kalidou Koulibaly rischia seriamente di diventare un incubo per i bianconeri. Incontenibile, impetuoso, non bastano comuni aggettivi per descriverlo. Perchè il ‘K2’ è un mix di tutte le buone doti che deve avere un difensore: forza fisica, forma fisica, ma anche velocità, agilità, intelligenza tattica. Il numero 26 del Napoli ha tutto queste doti e molto altro. E lo ha ampiamente dimostrato da quando è azzurro e, in particolar modo, da quando c’è Sarri alla guida dei campani. Adesso è uno dei difensori più forti in circolazione e, dopo il gol vittoria contro la Juventus, si troverà inevitabilmente per settimane al centro dell’attenzione mediatica sportiva. Il suo agente Bruno Satin è intervenuto oggi a Radio Kiss Kiss Napoli: “Questa grande squadra ha lavorato ed ha fatto grande calcio dall’inizio, ora conta vincere lo Scudetto. Ovviamente Sarri ha aiutato a crescere Kalidou, ogni hanno ha migliorato e guadagnato esperienza”.

Napoli, agente Koulibaly: “Non solo forza fisica, ha anche piedi buoni”

Ma Kalidou ha vissuto due diverse fasi da quando è al Napoli. La prima, quando allenatore della squadra era Benitez, è stata vissuta per lui in penombra. Poi è arrivato Maurizio Sarri e per lui, come per tanti altri, c’è stata una vera e propria rinascita. “È cresciuto in maniera progressiva, quando è arrivato sotto Benitez e migliorato tanto ma da quando è arrivato Sarri ha fatto un salto di qualità” ha detto ancora Satin in radio. Ha poi concluso facendo notare che il vero segreto della forza del senegalese non sta solo nella sua imperiosa fisicità: “Non è solo questa cosa della forza fisica e questa fisicità che fa paura e spaventa tutti, è anche la responsabilità di far girare la palla da dietro, questo è difficile. Non tutti i centrali sono capaci di fare passaggi filtranti che sono pericolosi”.


Napolicalciolive.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!