Juventus-Napoli, in 15mila a Capodichino: un amore senza limiti

Dopo il gol di Koulibaly allo Stadium è esplosa la festa tra le strade di Napoli. Fino a notte inoltrata in 15mila sono accorsi a Capodichino ad applaudire gli azzurri. 

Un amore senza limiti. La vittoria di misura del Napoli in casa della Juventus lascia sempre un sapore particolare. Per tanti motivi. A Capodichino, poi, c’erano tutti: uomini, donne e bambini. Tutti sospinti dalla stessa passione. In 15mila si sono recati all’aeroporto per aspettare la squadra, atterrata soltanto verso le tre di notte. Cori, bandiere e tanto tifo fino a notte inoltrata: c’era solamente passione intorno agli azzurri. Il gol di Koulibaly ha mandato in paradiso gli azzurri arrivando così a -1 dalla stessa Juventus. Grinta, capacità di non mollare mai anche nei momenti cruciali e voglia di emergere contro le difficoltà: in questi tre aspetti degli uomini di Sarri si identificano i tifosi partenopei.

Juventus-Napoli, non è esagerazione. È soltanto amore

Juve-Napoli Insigne ©Getty Images
Juve-Napoli Insigne ©Getty Images

Potrebbe sembrare un’esagerazione, ma è soltanto passione. I 15mila di Capodichino hanno osannato Insigne e compagni durante il loro passaggio in pullman, travolto dai migliaia di tifosi. Vincere in casa della Juventus, poi, è sempre qualcosa di speciale e inaspettato. In sei anni allo Stadium il Napoli aveva sempre subito gol senza aver mai collezionare un punto. Alla settima stagione, proprio durante la corsa Scudetto, è arrivata così una vittoria da brividi che esalta ancora di più il lavoro di Sarri.

Impostazioni privacy