Corsa scudetto, da Buffon a Dybala: Juve sull’orlo di una crisi di nervi

Koulibaly segna in Juventus-Napoli
Juventus-Napoli ©Getty Images

Si infiamma la corsa scudetto, ma la Juventus è in netta difficoltà: facciamo il punto della situazione

Corsa scudetto, Juve sull’orlo di una crisi di nervi. Sembrano mettersi a favore del Napoli le cose dopo la vittoria di Torino. Non solo per il calendario, che adesso sorride agli azzurri, ma anche per la situazione che si sta creando all’interno dell’ambiente bianconero. I tifosi hanno perso la pazienza visto il complicarsi della corsa scudetto, dopo quella all’agognata Champions, e oggi hanno contestato i calciatori all’esterno del campo di allenamento, a Vinovo.

Un confronto – pacifico – con Chiellini, qualche contestazione soprattutto per Dybala, il simbolo di questo momento difficile per la Juventus. Ma sono tante le situazioni in via di definizione: Allegri si lamenta per il calendario troppo fitto, Buffon continua a collezionare uno scivolone mediatico dietro l’altro e ora se la prende con la stampa, rea di aver avanzato sospetti di uno scontro acceso fra lui e Benatia al termine di Juve-Napoli.

Corsa scudetto, da Benatia ad Allegri: i problemi in casa Juve

E proprio Benatia è una delle pietre dello scandalo in casa Juve: con l’infortunio di Chiellini la corsa scudetto si complica e resta il marocchino il titolare indiscusso in difesa, l’uomo che per larghi tratti della stagione è stato una garanzia assoluta per rendimento e solidità. Ma le amnesie degli ultimi tempi non fanno stare tranquillo Allegri, che si è lamentato a lungo per il calendario troppo intricato e si è posto in una posizione di grande nervosismo, insolita per uno che finora l’aveva messa molto sulla spavalderia.

Ora il crack di Chiellini, e Allegri alle sue spalle adesso ha anche meno garanzie. Hoewedes e Barzagli hanno continui problemi fisici, Rugani prosegue il suo lento ambientamento al grande calcio. Con tanti musi lunghi e qualche infortunato di troppo, il finale di stagione bianconero è un enorme punto interrogativo, con in più l’idea di star perdendo il famoso “stile”, se mai c’è stato. Nel video seguente qualche esempio niente male.

Impostazioni privacy