Fiorentina-Napoli, invasione azzurra al ‘Franchi’ ma occhio alle statistiche dei viola

fiorentina-napoli tifosi
Juventus-Napoli © Getty Images

Fiorentina-Napoli tifosi: prevista una massiccia affluenza di fan azzurri da tutto lo Stivale per il match di domenica.

La gara Fiorentina-Napoli di domenica prossima rappresenterà una possibile svolta per la stagione degli azzurri. Nel bene e nel male. Infatti in molti si attendono una partita complicata della Juventus a Milano contro l’Inter sabato sera. E con una vittoria in Toscana gli uomini di Sarri potrebbero riuscire a riconquistare la vetta della classifica a lungo occupata da agosto ad inizio marzo. In questo il Napoli sembra verrà aiutato dal fattore ambientale. Si giocherà in trasferta ma sarà come trovarsi in una succursale del ‘San Paolo’. Infatti al ‘Franchi’ è previsto l’afflusso di ben diecimila tifosi come minimo. Oltre ai 2500 supporters azzurri che andranno ad occupare il settore ospiti, lo stadio di Firenze dovrebbe ospitarne almeno altri 7500 provenienti in larga parte dal Nord e centro Italia.

Fiorentina-Napoli tifosi: invasione azzurre da tutt’Italia

Fiorentina ©Getty

In previsione di ciò, il numero di steward in servizio al ‘Franchi’ è stato aumentato da 250 a 400. E la Prefettura del capoluogo toscano starebbe per preparare un piano per garantire la sicurezza e l’ordine pubblico, per evitare eventuali imprevisti. Da parte viola, la prevendita dei biglietti non è stata di quella tipica delle grandi occasioni, come evidenziato da ‘Il Corriere Fiorentino’. “Fino ad ora sono stati piazzati poco più di mille tagliandi” sottolinea il quotidiano gigliato. E questo potrà essere innegabilmente un vantaggio per il Napoli e per i suoi supporters non residenti in Campania. Tale situazione infatti non potrà che favorire la più che probabile invasione azzurra al ‘Franchi’. Ma in campo scenderanno gli uomini allenati da Stefano Pioli e non certo i tifosi.

I numeri sono a sostegno dei viola

Anche se l’andamento della squadra viola nelle ultime due settimane ha subito un brusco rallentamento, con un pareggio e due sconfitte a fare seguito a 6 vittorie consecutive, Federico Chiesa e compagni sono reduci comunque da 4 match casalinghi senza aver subito gol, negli ultimi 5. Nonostante il passivo nell’occasione più recente (ko intero per 4-3 con la Lazio) sia stato molto pesante. Tre sconfitte consecutive in Serie A poi la Fiorentina non le conosce da ben tre anni esatti, ovvero dal mese di aprile del 2015. Nella scorsa stagione poi i viola stopparono il Napoli sul 3-3. Con gli azzurri che aggiustarono parzialmente le cose con un rigore nelle battute finali di Gabbiadini.

Impostazioni privacy