Napoli, in uscita la miniserie su Dugout: le date

Juventus-Napoli scudetto pari punti
Juventus-Napoli © Getty Images

Miniserie Napoli su Dugout per descrivere il legame tra tifosi e squadra: ecco tutte le date da oggi al 31 maggio.

Napoli è una città che vive di passione per il calcio. Questa non è certo una novità. Basta vedere con quale calorosissima accoglienza i tifosi hanno accolto i calciatori al ritorno dalla trasferta di Torino contro la Juventus. Essere usciti finalmente vittoriosi dall’Allianz Stadium ha dato a tifosi e squadra una carica mai vista prima, soprattutto ora che si è molto vicini, ma ancora non troppo, dal compiere un’impresa che sarebbe storica. Ed è proprio in questo momento di fervore dal quale è attraversato la città che la società azzurra ha ufficializzato il lancio di una miniserie sul Napoli e sulla passione della città per la squadra azzurra. Andrà in onda su Dugout.com e si chiamerà ‘Napoli – A Football City’.

Miniserie Napoli, le date degli episodi

juve-napoli live
Juve-Napoli live – FOTO @sscnapoli

Gli episodi di cui la miniserie è composta saranno cinque. “Un viaggio che farà capire perchè a Napoli si respira calcio ogni giorno della settimana e mostrerà come i tifosi del Napoli esprimono la loro passione e l’amore per la squadra. Ripercorreremo i giorni di gloria del primo scudetto e la rinascita del club dalla Serie C al ritorno in Champions League” evidenzia la nota rilasciata dal club.

Il primo episodio sarà disponibile da oggi, mentre gli altri episodi del ‘documentario azzurro’ saranno pubblicati di settimana in settimana ogni giovedì.

Ecco il calendario completo:

26 Aprile – I tifosi del Napoli
3 Maggio – Il primo scudetto del Napoli (1986/87)
10 Maggio – La città e il caratterere dei Napoletani
17 Maggio – La rinascita della SSC Napoli
24 Maggio – Marek Hamsik: il Capitano
31 Maggio – Versione integrale: Napoli – A Football City

 

Miniserie Napoli, contenuti e collaborazioni

La serie conterrà esclusive interviste con alcuni calciatori del Napoli tra i quali Hamsik, Maggio e Sepe. Ma anche con alcuni membri dello staff come Gianluca Grava o protagonisti storici come Caffarelli e Montervino. “Per offrire ai tifosi una visione a 360° della passione che si respira a Napoli, Dugout ha parlato con alcuni tifosi famosi del Napoli come la star della tv Caterina Balivo, lo scrittore Maurizio De Giovanni, lo speaker ufficiale dello stadio San Paolo Daniele ‘Decibel’ Bellini, il rapper Clementino e il gruppo di videomakers The Jackal” ha fatto sapere il club.

Infine la nota tiene a specificare come la serie sia stata ispirata da quella uscita a Marsiglia alcuni mesi fa dal titolo ‘Marsille – A Football City’.

Impostazioni privacy