Napoli, il punto sui portieri: Rui Patricio “rompe”, Leno scalpita, il desiderio di Perin

prossimo portiere Napoli

Continua la caccia al prossimo portiere del Napoli: in lizza Leno, Rui Patricio e Perin

Rui Patricio rompe con lo Sporting e spinge per andar via. La notizia che scalda il calciomercato Napoli è quella relativa a quello che, nella corsa al prossimo portiere del Napoli, sembra essere il preferito di Sarri e Giuntoli per il dopo Reina. La rivelazione rimbalza da A Bola, direttamente dal Portogallo, e fa luce su una situazione ancora tutta da definire. Rui Patricio ha una clausola rescissoria di 45 milioni di euro, ma è ovvio che il Napoli non lo prenderà se non per una cifra nettamente inferiore: almeno la metà. il Rui Patricio al momento resta il favorito per la porta azzurra: ha scavalcato altri pretendenti e se l’affare risulta fattibile sarà lui il prescelto dalla dirigenza azzurra.

In un’ipotetica graduatoria il portoghese è davanti a Leno, altro candidato d’eccezione ad essere il futuro portiere del Napoli, per la maggiore esperienza internazionale, il palmares e la maggior trattabilità sul costo del cartellino. Il tedesco resta invece fra i profili graditi per la sua capacità di giocare bene con i piedi e la sua esperienza in una squadra, come il Bayer Leverkusen, che attua un tipo di calcio molto simile a quello di mister Sarri.

Portiere Napoli, da Leno a Perin: le alternative a Rui Patricio

Perin Napoli
Perin e Donnarumma © Getty Images

Dal Portogallo alla Germania: Leno vuole esercitare la clausola rescissoria di 20 milioni che lo lega al Bayer Leverkusen, ma il tempo stringe e la scadenza è fissata per il 30 aprile. Come prossimo portiere del Napoli non convince più molto Rulli, reduce da una stagione non proprio incoraggiante. L’alternativa concreta parla italiano, gioca nel Genoa e si chiama Mattia Perin. Classe ’92, capitano dei genoani, di recente ha espresso il desiderio di andar via per giocarsi la Champions, e il Napoli la Champions può garantirla. Affare low cost, rispetto agli altri, ma il Genoa non lo cederà per meno di 15 milioni di euro. Chi sarà quindi il prossimo portiere del Napoli? Lo scopriremo probabilmente dopo il 20 maggio: per il momento il titolare della porta azzurra è Pepe Reina, e così sarà almeno fino a fine stagione.

Impostazioni privacy