Fiorentina-Napoli%2C+Pioli+non+si+%26%238216%3Bscansa%26%238217%3B%3A+%26%238220%3BDiscorsi+che+non+stanno+n%C3%A9+in+cielo+n%C3%A9+in+terra%26%238221%3B
napolicalciolivecom
/2018/04/28/fiorentina-napoli-pioli-scansarsi/amp/
Categories: Napoli News

Fiorentina-Napoli, Pioli non si ‘scansa’: “Discorsi che non stanno né in cielo né in terra”

Pioli, Fiorentina-Napoli ©Getty Images

Domani pomeriggio Fiorentina-Napoli ruberà la scena. I viola di certo non si ‘scanseranno’: parola di Stefano Pioli, che ha detto la sua nella consueta conferenza stampa di vigilia. 

La corsa scudetto del Napoli riparte da Firenze al cospetto di una Fiorentina ancora in lotta per la zona Europa League. Il tecnico della ‘Viola’ Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida con il Napoli: “Sarà una partita difficile, dobbiamo lasciare poco spazio al Napoli anche se gli azzurri hanno troppe soluzioni per immaginarsi una partita dove non corriamo rischi. Abbiamo una sola strada, mettere in campo la migliore prestazione possibile. Scansarsi? C’è poco da dire, quasi tutte le squadre hanno ancora tanto da giocarsi. Noi siamo in corsa per l’Europa League, noi vogliamo dare il massimo fino alla fine. Sono discorsi che non non stanno né in cielo né in terra. Dobbiamo cercare di giocare in 11, l’ultima persa in 11 è stata con la Juventus. Nelle ultime gare non ci siamo riusciti. Abbiamo giocato tanto buone partite, abbiamo tutte le qualità per fare una grande partita”.

Fiorentina-Napoli, Pioli presenta la sfida

Pioli ha continuato sulle motivazioni forti della sua squadra: “Le nostre motivazioni, così come quelle del Napoli, sono grandi. La gara non sarà decisa dalle motivazioni, abbiamo le qualità per fare bene. Non vogliamo fare la fase difensiva passiva, questo non vuol dire che andremo a prenderli alti. Se lasciamo i giocatori del Napoli liberi di fare la giocata, le difficoltà aumenteranno.  Tutti conoscono bene il Napoli, ha un gioco che porta tanti giocatori nella metà campo avversaria. La velocità delle loro giocate, rende difficile intuire quello che vogliono fare. Sarri sta facendo un lavoro davvero importante, il Napoli fa sempre la partita e cerca sempre di aggredire gli avversari. Ci sono tanti aspetti positivi nel Napoli, ma non sono imbattibili e su questo dobbiamo crederci“.

Giuseppe Barone

Giornalista sportivo con calcio, futsal e basket nel cuore. Colleziono maglie da gioco e sono un grande appassionato di cinema.

Share
Published by
Giuseppe Barone

Recent Posts

Conte via dal Napoli a giugno: il grande rivale come sostituto

De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…

1 settimana ago

Non rinnova il contratto, il Napoli lo prende a gennaio in saldo

In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…

2 settimane ago

Conte ribalta il Napoli? Annuncio pesantissimo su De Bruyne

Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…

2 settimane ago

Fatto fuori da Conte: si offre a Milan e Inter

Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…

2 settimane ago

Un traghettatore al posto di Conte: spunta il grande ex

Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…

2 settimane ago

Napoli, lo spogliatoio è una polveriera: attacco a Conte

Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…

2 settimane ago