Fiorentina-Napoli, tifosi azzurri i veri vincitori: applausi alla squadra al fischio finale

tifosi Napoli, Franchi, Insigne deluso
Lorenzo Insigne deluso, Fiorentina-Napoli ©Getty Images

Franchi, tifosi Napoli – Con la Fiorentina sono loro i veri vincitori: al fischio finale partono gli applausi per la squadra nonostante la sconfitta.

Una giornataccia per il Napoli oggi: la sconfitta con la Fiorentina rende la corsa scudetto molto più complicata di quanto non lo fosse già. Ma la squadra può ancora crederci finchè non sarà la matematica a dire chi avrà vinto e chi avrà perso. La sconfitta rimediata oggi al Franchi è stata amara, ma ad addolcire un po’ la pillola sono stati i tifosi napoletani. Non solo hanno cantato ed incitato i calciatori in campo per tutta la partita, ma hanno anche concesso un bellissimo applauso al fischio finale di Mazzoleni. Scene che non si vedono tutti i giorni nel calcio e che fanno capire quanta riconoscenza abbia il popolo azzurro nei confronti di quelli che giudica, comunque vada, i suoi eroi.

Artemio Franchi, tifosi Napoli: passione oltre ogni misura

La passione dei tifosi del Napoli non conosce misura. Si vive e si muore per il calcio, per la squadra azzurra. Al Franchi ha vinto la Fiorentina, ma hanno vinto anche gli azzurri: quelli presenti sugli spalti. Non solo hanno seguito la squadra fino in Toscana, hanno continuato a gridare per sostenere gli uomini in campo fino all’ultimo. Fino all’ultimo ed anche oltre. Gli applausi concessi al fischio finale sono il segnale di una vittoria assolutamente non necessaria per il Napoli. Almeno non quanto lo è per la Juventus, pronta a vincere a tutti i costi per non venir meno al proprio modo di concepire lo sport. Per i napoletani non è così: si vince, ma si perde anche. Ma, soprattutto, non si vince solo sul campo.

Ecco il video esclusivo degli applausi dei tifosi azzurri alla squadra.

Impostazioni privacy