Fiorentina-Napoli, le probabili formazioni: confermato Mertens

Sarri Napoli
Sarri Juventus-Napoli © Getty Images

Fiorentina-Napoli, le probabili formazioni: Pioli vara il 4-3-2-1, mentre Sarri conferma il 4-3-3. Mertens favorito su Milik. 

Meno due a Fiorentina-Napoli. Gli uomini di Sarri torneranno in campo domenica pomeriggio al Franchi contro la squadra viola, allenata da Stefano Pioli. L’ex tecnico della Lazio confermerà il 4-3-2-1 con Sportiello tra i pali. Difesa a quattro con Laurini, Milenkovic, Pezzella e Biraghi a sinistra. Diga di centrocampo composta da Badelj e Veretout con Saponara e Chiesa che agiranno alle spalle dell’unica punta Simeone.

Sarri, invece, vara il solito 4-3-3 con Reina in porta. Hysaj e Mario Rui, tra i migliori in campo allo Stadium, agiranno sulle fasce, mentre al centro ci saranno ancora una volta Albiol e Koulibaly. In cabina di regia giocherà Jorginho con Allan e Hamsik ai lati: tridente d’attacco composto da Callejon e Insigne. Piccola sorpresa per il centrale: sembrava favorito Milik, invece dal 1′ dovrebbe partire Mertens, che ha recuperato terreno sul polacco. Il folletto belga è apparso poco brillante negli ultimi metri anche allo Stadium, ma dovrebbe essere confermato dal primo minuto. Sempre più probabile invece un impiego a gara in corso per l’attaccante polacco.

Fiorentina-Napoli, le probabili formazioni

Fiorentina (4-3-2-1): Sportiello; Laurini, Milenkovic, Pezzella, Biraghi; Benassi, Badelj, Veretout; Saponara, Chiesa; Simeone. All. Pioli

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens (Milik), Insigne. All. Sarri

Fiorentina-Napoli, ecco come vederla in tv

La gara della 35/a giornata di Serie A tra Fiorentina-Napoli sarà trasmessa su Sky sui canali Sky sport 1, Sky Super Calcio e Sky Calcio 1, mentre sul digitale terrestre sarà visibile su Premium Sport.

Impostazioni privacy