Polemica social, il fratello di Orsato è juventino: cambia nome su Facebook

Fratello di Orsato
L’arbitro Orsato @ Getty Images

Il post-partita di Inter-Juventus è stato infiammato dalle polemiche legate alle decisioni arbitrali di Daniele Orsato. Il direttore di gara è finito nell’occhio del ciclone anche per la fede juventina del fratello. 

Dall’espulsione forse eccessiva di Vecino a quelle mancate di Barzagli e soprattutto Pjanic. La direzione di gara di Daniele Orsato di Schio non ha di certo lasciato soddisfatti i tifosi dell’Inter, imbufaliti dopo la sfida di ieri sera contro la Juventus. Tante le disattenzioni dell’arbitro italiano che hanno contribuito a creare un post-partita dai toni accesissimi. Non sono quindi mancate le polemiche legate inevitabilmente agli episodi ‘favorevoli’ alla Juventus e che di conseguenza hanno danneggiato l’Inter di Spalletti. Ad infiammare ancor di più un ambiente già caldo ci hanno pensato i tifosi sui social, che hanno ‘scovato’ il profilo del fratello di Orsato. Stanno infatti facendo il giro del web le foto dell’arbitro Orsato ed in particolare quelle di suo fratello Roberto, tifoso sfegatato della Juventus.

Fratello di Orsato, la polemica sui social

Il fratello dell’arbitro, Roberto Orsato, è quindi un grande tifoso della Juventus, come certificano alcune foto postate sul suo profilo Facebook. Inevitabili quindi le polemiche legate alla fede calcistica del fratello del direttore di gara di Inter-Juve. Il clamore suscitato dopo la sfida di San Siro è stato tale da indurre Orsato jr ad oscurare l’immagine del profilo e di copertina ed addirittura cambiare la propria identità su Facebook, passando da Roberto Orsato a Roberto Cirinci. Decine e decine di tifosi sui social hanno quindi recuperato il materiale prima della cancellazione da parte del fratello di Orsato. Tra queste foto spuntano immagini chiaramente di fede juventina: dalla sfida all’Inter alla rivendicazione degli scudetto di Calciopoli fino anche ad una foto con Allegri.

Ecco alcune foto del profilo Facebook del fratello di Orsato prima del cambio d’identità:

Impostazioni privacy