De Magistris attacca: “Si sentono forti solo rubando. Furti di calcio e di stato”

De Magistris Juve
De Magistris ©Getty Images

Inter-Juventus unita al KO degli azzurri a Firenze ha scatenato l’ira del sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, che ha sferrato un attacco clamoroso alla Juventus questa mattina tramite il proprio profilo ufficiale su Facebook. 

La corsa scudetto tra Napoli e Juventus sembra ormai definitivamente indirizzata sulla strada di Torino dopo l’ultima giornata di Serie A. I bianconeri di Allegri hanno espugnato San Siro al termine di un match ricco di polemiche, mentre il Napoli di Sarri è crollato 3-0 a Firenze sotto i colpi del Cholito Simeone scivolando a -4 dalla vetta ad appena 3 giornate dalla conclusione. L’ultimo fine settimana di polemiche arbitrali ha mandato su tutte le furie il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, che ha sferrato un attacco diretto proprio alla Juve con un lungo messaggio sul proprio profilo ufficiale Facebook. Il sindaco partenopeo ha attaccato in modo neanche troppo velato la ‘Vecchia Signora’ in particolare in un passaggio specifico.

Napoli, De Magistris attacca la Juve

Ecco il messaggio postato su Facebook da De Magistris: “Sono orgogliosamente napoletano sempre, nella gioia e nel dolore, con i nostri difetti ed i nostri pregi. La nostra Città e il popolo napoletano sono stanchi delle ingiustizie. Ci riprenderemo tutto quello che ci avete levato, conquisteremo quello che ci spetta. Nulla di più di ciò di cui abbiamo diritto. La differenza tra Noi e quelli che usurpano i nostri diritti è che Noi comunque viviamo perchè amiamo ed abbiamo un cuore grande e profonda umanità, loro invece si sentono forti e potenti rubando, con furti di Stato o di Calcio. Il maltolto ce lo riprenderemo tutto, senza lamentele e senza cappello in mano, con la schiena dritta e con la lotta. La nostra dignità non ha prezzo, la nostra sete di giustizia è vasta e profonda. Uniti si vince, abbattendo i palazzi dei poteri corrotti, conquistando i nostri traguardi. W Napoli !!”

Ecco il post:

Impostazioni privacy