Home Calciomercato Napoli - Ultimi Scoop di mercato Nome nuovo per il dopo-Sarri: De Laurentiis vuole Ancelotti

Nome nuovo per il dopo-Sarri: De Laurentiis vuole Ancelotti

Ancelotti Napoli, dopo Sarri
Carlo Ancelotti ©Getty Images

In casa Napoli spunta un nome nuovo per il dopo Sarri: De Laurentiis vuole Carlo Ancelotti.

In casa Napoli si comincia già a lavorare per il futuro per garantire continuità al progetto azzurro nonostante un possibile cambio di allenatore in vista della prossima stagione. La squadra sta infatti diventando più competitiva anno dopo anno e i punti in classifica diventano sempre maggiori. Quello che serve adesso al club, per fare un ulteriore e decisivo passo in avanti, è migliorare il proprio rendimento europeo. Per questo, considerate anche le difficoltà sul rinnovo di Sarri, stanno circolando da giorni possibili nomi per la panchina. Secondo quanto raccolto da Raffaele Auriemma a Radio Crc, il presidente Aurelio De Laurentiis sarebbe fortemente intenzionato a comprare Carlo Ancelotti, uno degli allenatori italiani più vincenti in assoluto.

Napoli, i nomi del dopo Sarri: da Conte ad Ancelotti passando per Benitez

Nei prossimi giorni ne sentiremo ancora tante: per il Napoli è ufficialmente cominciato il toto allenatore. Se ne sono fatti già diversi di nomi per la panchina azzurra. Rimanendo in un ambito più ristretto, e forse anche più realistico, si è parlato di Giampaolo ed Inzaghi, due allenatori che stanno facendo tanto bene con le rispettive squadre. Ma allargando il cerchio per una prospettiva più ‘europea’, i nomi accostati al calciomercato Napoli sono molto interessanti: si è parlato di un possibile approdo di Conte, ma anche di una telefonata già avvenuta tra De Laurentiis e Benitez. Poi ci sono Unai Emery, che interessa da prima che venisse Sarri, e Fonseca che ha messo alle corde lo stesso Napoli col suo Shakhtar. La notizia di oggi sarebbe un clamoroso colpaccio per la squadra campana: con Ancelotti si potrebbe mirare non solo alla vittoria del campionato italiano, ma anche a lottare per importanti traguardi europei.


Napolicalciolive.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!