Mercato Napoli, Thauvin perfetto per il 4-3-3 di Sarri: è lui il “bomber da 20 gol”?

Thauvin Napoli
Florian Thauvin ©Getty Images

L’annuncio da parte di De Laurentiis per il nuovo “bomber da 20 gol” ha scatenato il  toto-nome. Florian Thauvin potrebbe essere l’indiziato numero uno per l’attacco del Napoli. 

“Abbiamo preso un giocatore che sta giocando in un altro campionato e che ha già fatto 20 goal”, l’annuncio a sorpresa del presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha scatenato così il toto-nome. Florian Thauvin, esterno d’attacco del Marsiglia, arrivato in finale di Europa League, potrebbe essere uno dei possibili candidati a vestire la maglia azzurra. Classe 1993, mancino puro, il francese ama partire da destra per poi accentrarsi mettendo in mostra il suo sinistro micidiale. Cresciuto calcisticamente nel Grenoble, Thauvin si è messo in luce con il Bastia dal 2011 al 2013 segnando ben dieci gol.

L’allenatore del club francese, Frederic Nee, ha descritto così le caratteristiche dell’attuale giocatore del Marsiglia: “Un giocatore molto interessante perché è in grado di occupare tre posizioni offensive. Lui può alternarsi sia al piede destro che a quello sinistro, ha una buona qualità tecnica e un’ottima forma fisica. In pochi mesi ha superato 2-3 livelli. Questo è un ragazzo che lavora molto e ascolta sempre i consigli dati”.

Mercato Napoli, Thauvin imprevedibile

L’exploit, però, è avvenuto, però, con la maglia del Marsiglia dal 2013 al 2015 diventando uno degli uomini-chiave della squadra francese. Così il Newcastle lo preleva nell’estate del 2015, ma la sua avventura in Inghilterra finisce soltanto dopo sei mesi senza andare mai a segno. Così Thauvin fa il suo ritorno in Francia, proprio a Marsiglia, per completare il percorso iniziato diversi anni prima. In due stagioni e mezzo il talentuoso attaccante transalpino ha firmato più di trenta reti ricevendo, inoltre, diverse chiamate dalla Nazionale francese dal ct Deschamps. E, in vista dei prossimi Mondiali in programma a giugno, Thauvin potrebbe volare in Russia.

Impostazioni privacy