FOTO – Napoli-Torino, striscione contro Juve e arbitri: “Sono loro l’affare vero”

Napoli-Torino, striscione tifosi contro la Juve

Juventus-Bologna ha lasciato ancora una volta l’amaro in bocca ai tifosi del Napoli. Il gol di Verdi, su un calcio di rigore dubbio (che, una volta assegnato, avrebbe dovuto portare al rosso per Rugani), aveva riacceso le speranze. Neanche l’autorete di De Maio aveva spento l’entusiasmo dei sostenitori azzurri, in religiosa preghiera, sperando in un pareggio che potesse riaprire i giochi. Ecco poi l’episodio: la rete di Khedira.

Ancora una volta una scelta arbitrale che farà discutere. Dopo i fatti di Juventus-Inter, con la mancata espulsione di Pjanic divenuta simbolo del match di ‘San Siro’, si è passati all’analisi della spinta del centrocampista tedesco di Allegri.

Napoli-Torino, striscione dei tifosi

La spinta c’è ma il Var non può intervenire. E’ l’arbitro a dover valutare la forza del gesto e, senza riguardare le immagini al display, ritiene che Khedira non abbia fatto altro che appoggiarsi leggermente, e che il difensore in questione fosse già in caduta. Una visione del tutto contrastante con quella dei tifosi del Napoli e non solo. Episodio che resta dubbio e contribuisce a inasprire questo finale di stagione in serie A.

Intanto i sostenitori del Napoli si preparano alla sfida al ‘San Paolo’ contro il Torino e, all’esterno dello stadio, hanno mostrato una coreografia dedicata proprio alla Juve. Un lungo striscione mostra svariati arbitri, l’uno di fianco all’altro. Tutti sono indicati come il vero affare di mercato per la prossima stagione, 2018-19. Un ironico appello a De Laurentiis, per giocare ad armi pari, lottando per il titolo ottenendo favori arbitrali: “Stagione 2018-2019: a parametro zero, sono gli arbitri l’affare vero”.

Impostazioni privacy