Home Ultime Notizie Calcio Napoli - Live News Sarri al Monaco, le parole del vice-presidente del club

Sarri al Monaco, le parole del vice-presidente del club

sarri napoli
Sarri Napoli ©Getty Images

Nelle ultime settimane il futuro di Maurizio Sarri al Napoli era stato messo in bilico dalle numerose voci di mercato che accostavano l’allenatore toscano al Monaco. Non solo Chelsea e l’Inghilterra, ma anche la Francia sembrava essere una delle destinazioni dopo la chiusura del ciclo azzurro. Una voce che però a quanto pare non trova riscontri secondo quanto riferito proprio dalla società monegasca. Vadim Vasiyev, il vice presidente del Monaco, è infatti intervenuto a Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma. Il braccio destro del presidente Rybolovlev ha rilasciato alcune dichiarazioni a microfoni spenti: “Non rilascio interviste perché abbiamo ancora due partite da giocare e non è il momento. Vi autorizzo però a dire: Sarri al Monaco? (Sorride) l’unica risposta che posso darti è che come te ho appreso tutto dalla stampa. Abbiamo già un allenatore (Jardim, scadenza 2020) che resterà al 100%. Queste voci su Sarri sono soltanto voci tirate fuori dalla stampa”

Sarri-Monaco? Per ora c’è solo la Premier League

Una conferma incondizionata per l’attuale allenatore Jardim e di conseguenza un secco no all’ipotesi Sarri. Il Monaco si fa da parte quindi nella corsa al toscano e a questo punto resta vita solo la pista Premier League. Arsenal e Chelsea sono a caccia di un allenatore, i Gunners per trovare un degno erede ad Arsene Wenger, mentre i Blues per sostituire Antonio Conte. Secondo le ultime però entrambi i club hanno contattato Luis Enrique, ex allenatore di Roma e Barcellona. Anche in questo caso la pista Sarri è nata dalla stampa? Lo stesso allenatore ha dettato i tempi per conoscere il futuro. Dieci giorni dopo il termine del campionato per confrontarsi con il presidente De Laurentiis e il direttore sportivo Giuntoli così da capire come e se andare avanti. La sensazione è che Sarri voglia realmente avere le idee chiare, analizzare la situazione, valutare i margini di crescita e poi valutare realmente un addio al Napoli. Clausola permettendo.


Napolicalciolive.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!