Morto ex Napoli, Amedeo Stenti: quattro stagioni in azzurro

Amedeo Stenti, morto ex Napoli

 

Si è spento all’età di 78 anni Amedeo Stenti, come riportato da ‘civonline.it’, ex calciatore nato a Civitavecchia il 4 giugno del 1940. Stenti è deceduto dopo alcuni giorni trascorsi in stato di coma, dopo un incidente stradale. Nel corso della sua carriera, dal 1958 al 1971, ha vestito anche la maglia del Napoli, restando in azzurro per quattro stagioni.

Il difensore azzurro collezionò 75 presenze, senza mai trovare la gioia del gol. Sei di queste presenze riguardavano la Coppa Italia e 17 le Coppe Europee. Con la maglia del Napoli ha infatti giocato la Mitropa Cup, e per tre volte la Coppa delle Fiere.

Amedeo Stenti, Napoli contro Santos di Pelé

Il suo esodio nel massimo campionato italiano avvenne il 9 ottobre del 1960, vestendo la maglia del Vicenza e sfidando la Sampdoria in casa. Quella gara terminò col risultato di 1-1. Come detto, quattro stagioni a Napoli, cui venne ceduto dopo la sua stagione d’esordio, avendo il privilegio di disputare un’amichevole con il Santos di Pelé e vincendo inoltre una Coppa delle Alti nel 1966. La sua carriera è stata chiusa al Verona, complicata da una borsite al ginocchio, che lo costrinse a un intervento.

Impostazioni privacy