Home Ultime Notizie Calcio Napoli - Live News Napoli, senza Sarri ecco chi va via! Ma Hamsik fa da garante...

Napoli, senza Sarri ecco chi va via! Ma Hamsik fa da garante per gli azzurri

Sarri-Hamsik

 

Il futuro del Napoli legato a quello di Maurizio Sarri. Il club azzurro non sa ancora chi siederà sulla panchina del San Paolo il prossimo anno e non può programmare la prossima stagione. Troppi dubbi per l’allenatore toscano, lontanissimo da Aurelio De Laurentiis in queste ore nonostante un incontro che potrebbe arrivare anche prima di quanto atteso a fine stagione. Con la partenza dell’allenatore toscano, però, l’intero progetto Napoli subirebbe un arresto o, almeno, una piccola rivoluzione. Secondo quanto riportato dal Corriere del Mezzogiorno, infatti, sarebbero già in cinque pronti a lasciare l’azzurro in estate se Sarri dovesse cambiare panchina. Da Mertens a Koulibaly, ambiti soprattutto in Premier League, fino a Callejon e Jorginho, punti fermi della squadra del toscano, intoccabili e titolatissimi durante tutta la stagione. E poi ancora Insigne, persino il talento napoletano con un contratto fino al 2022 (e senza alcuna clausola) potrebbe essere in discussione in estate, dopo la grande delusione dello scudetto mancato. Il loro destino sembra essere legato a quello del tecnico, ed in alcune situazioni sono già partiti dei contatti con club stranieri che potrebbero essere interessati agli azzurri.

Napoli, Hamsik ferma tutti: “Possiamo vincere lo scudetto il prossimo anno”

Uno dei pochi ad essere ancora un punto fermo della rosa, invece, sarà Marek Hamsik. Il capitano slovacco sarà ancora il faro azzurro il prossimo anno e, dopo aver raggiunto anche il gol numero 100 in Serie A, non ne vuol sapere di dare il via alla rivoluzione. Dopo Napoli-Torino aveva chiesto formalmente la riconferma di Sarri per il prossimo anno ed addirittura rilanciato la corsa scudetto: “Possiamo provarci nella prossima stagione”, aveva detto lo slovacco. Resta da capire se basterà Hamsik per far si che il progetto napoletano continui la sua corsa.


Napolicalciolive.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!