Calciomercato Napoli, su Perin si fionda anche la Juventus

Mertens segna a Perin © Getty Images

Occhi su Mattia Perin, il portiere che potrebbe lasciare il Genoa ed approdare in una big. Il Napoli ci pensa per il dopo Reina, ma ora anche la Juventus sembra seguire il portiere.

La Juventus pensa seriamente a Mattia Perin. Tra i profili valutati dalla società bianconera nel prossimo calciomercato per affiancare Wojciech Szczesny nella prima stagione del dopo Buffon ci sarebbe ora anche quello del giovane portiere del Genoa classe 1992, voglioso di provare una nuova esperienza e seguito anche da altri club italiani come Napoli e Inter. Del futuro di Perin ha parlato anche il presidente del Genoa Enrico Preziosi a juvenews.eu: “È vero, nell’ultimo incontro in Lega a Roma, Marotta mi ha fermato e detto che dobbiamo parlare di Mattia, ora sto aspettando una telefonata per sederci a tavolino”, ha confessato il numero uno dei genoani. “Fare il dodicesimo a Torino? Questo io non lo so, ma è un portiere talmente forte che sarebbe uno spreco. La Juve, tra l’altro, deve fare in fretta perché anche il Napoli lo vuole e presto potrebbe partire la trattativa” ha concluso poi lo stesso Preziosi, aprendo quindi ad una possibile cessione del suo portiere.

Calciomercato, sfida Napoli-Juventus per Perin?

La conferma della trattativa napoletana non è una sorpresa. Giuntoli ha inserito anche il nome di Perin nel lungo elenco di alternative per la porta azzurra del prossimo anno. Per rimpiazzare Pepe Reina, ci potrebbe essere proprio il genoano, voglioso di un salto di livello in carriera dopo anni esaltanti e insieme difficili in rossoblu. La Juventus lo valuterebbe 12 milioni, il Genoa non lo lascerebbe per meno di 20, ma il Napoli partirebbe già in stato avanzato in una eventuale trattativa. Innanzitutto perché potrebbe concedere la titolarità al portiere, poi per i rapporti con la società di Preziosi.

Impostazioni privacy