@NCLiveCOM, Napoli-Sampdoria, Laura Rossetti: “Sarri è molto preparato”

interviste
NCLIVE – Le nostre interviste

SampdoriaNapoli  è ormai dietro l’angolo. Sarà una partita molto particolare perché gli uomini di Sarri dovranno vincere segnando molti goal e sperare che la Roma batta la Juventus per mantenere ancora vivo il sono scudetto. La squadra blucerchiata vista la classifica, e visti gli incontri che saranno questo fine settimana avrà poche possibilità di conquistare un posto in Europa League. La redazione di  NapoliCalcioLive.com ha raggiunto Laura Rossetti, giornalista della rivista ‘Sampdoria Club’.

Che momento di forma vive la Sampdoria al momento?

La Sampdoria ha fatto un attimo campionato ma al momento la delusione del mancato raggiungimento di un piazzamento Europeo ha lasciato un po’ di amaro in bocca.
I blucerchiati appaiono scarichi e demotivati anche se in casa hanno sempre fatto bene e sicuramente Giampaolo ci terrà a concludere questo campionato in modo positivo.

Che partita sarà a Marassi?

Come dicevo prima la Samp che abbiamo visto al Ferraris è totalmente differente da quella timorosa e impalpabile vista in trasferta. Di certo si affronteranno due squadre non al massimo della condizione psicologica, non è facile fare una previsione ma secondo me difficilmente assisteremo a una gara entusiasmante.

Un aggettivo per descrivere Sarri e Giampaolo?

Sono due allenatori molto simili e sarà curioso vedere come proveranno ad affrontarsi. Anche gli aggettivi per descriverli possono valere per entrambi: molto preparati ma troppo integralisti.

Se Sarri lascia il Napoli Giampaolo potrebbe essere l’indiziato numero a sedersi sulla panchina della squadra partenopea?

La voce credo sia circolata sia a Genova che a Napoli, sicuramente per continuità di modulo e mentalità potrebbe essere il giusto indiziato ma alla fine non credo che Giampaolo sarà il prossimo tecnico dei partenopei.

Con quale modulo e con quale formazione scenderà in campo la Sampdoria?

4-3-1-2 il modulo dal quale Giampaolo non prescinde mai. Dietro le punte dovrebbe rientrare Ramirez mentre Quagliarella sarà il grande assente.
Viviano, Bereszynski, Andersen, Ferrari, Regini, Linetty, Torreira, Praet, Ramirez, Caprari, Kownacki. Questa la probabile formazione anti-Napoli.

 

A cura di Danilo Conforti

Impostazioni privacy