Sampdoria-Napoli, le formazioni ufficiali: ancora Mertens dal primo minuto

Napoli scudetto, Fiorentina
Sarri Napoli © Getty Images

Sampdoria-Napoli formazioni ufficiali: le scelte di Sarri e Giampaolo per la penultima gara di campionato.

Questa sera al ‘Ferraris’ si giocherà Sampdoria-Napoli, partita che contrapporrà gli azzurri ad una delle rivali storiche della tifoseria partenopea. Entrambe le squadre non hanno più alcuna velleità di classifica. Lo scudetto infatti è praticamente già della Juventus, che riuscirebbe a prevalere sul Napoli anche in caso di arrivo a pari punti, alla Juve del +6 attuale di vantaggio in classifica e del computo della differenza reti che arride ai bianconeri con un totale di +16 gol. La Sampdoria invece non può più raggiungere un piazzamento europeo, sopravanzata dalle altre concorrenti per il sesto posto che vale i preliminari di Europa League.

Sampdoria-Napoli, così in campo

Napoli scudetto sfumato
Napoli-Torino ©Getty Images

Per quanto riguarda il Napoli in difesa tornerà Koulibaly dopo aver scontato il turno di squalifica. Zielinski resta tra i titolari dopo la partenza iniziale con il Torino, mentre in attacco si punterà ancora su Mertens dal primo minuto.

Tra i padroni di casa sembra invece certo il rientro di Duvan Zapata dopo lo stop fisico che gli ha impedito di esserci col Sassuolo. Difficile invece che ce la faccia l’altro ex Napoli, Quagliarella. Praet confermato, a sinistra in difesa più Sala che Murru.

Sampdoria-Napoli formazioni ufficiali

SAMPDORIA (4-3-1-2): Viviano; Bereszynski, Andersen, Ferrari, Regini; Linetty, Torreira, Praet; Ramirez; Caprari, Kownacki.
All. Giampaolo.
NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Jorginho, Zielinski; Callejon, Mertens, Insigne.
All. Sarri

Sampdoria-Napoli sarà trasmessa da Sky Calcio 2 e Premium Sport 2 e Premium Calcio 1 HD. Partita visibile anche sulle app per gli abbonati, SkyGo e Premium Play

Impostazioni privacy