Juve-Verona, niente rosso e rigore per fallo di Buffon su Matos – FOTO

L’episodio è successo pochissimi istanti prima di essere sostituito. Gigi Buffon, che alla sua ultima apparizione con la maglia della Juventus, ha commesso un fallo da ultimo uomo ai danni di Ryder Matos. L’episodio non lascia adito a dubbi, ed anche le varie moviole hanno mostrato come, in circostanze normali, Buffon sarebbe avrebbe dovuto essere espulso per aver steso l’attaccante avversario che era in procinto di saltarlo in velocità per guadagnare la porta vuota.

Buffon stende Matos, niente espulsione: perché?

Buffon esce creando una evidente ostruzione. In tal modo finisce di abbattere Matos. Ed il brasiliano ha poi chiesto invano un intervento da parte dell’arbitro Pinzani, ma senza successo. anche il Var non ha portato ad alcun intervento. E naturalmente la questione è parsa fin da subito evidente. Questo favore arbitrale alla Juventus infatti è stato concesso sia per non rovinare la giornata dell’addio di Buffon ai colori bianconeri dopo 17 anni, sia perché la gara Juve-Verona non ha più alcuna importanza ai fini della classifica finale.

Il portiere di Carrara, come noto, ha concluso la propria lunghissima esperienza con la Juventus. L’annuncio era stato dato due giorni fa durante una apposita conferenza stampa assieme ad Andrea Agnelli. Ma soltanto la prossima settimana Buffon renderà noto quali sono le sue intenzioni. Infatti il calciatore non ha ancora chiarito se intenderà appendere del tutto gli scarpini ed i guanti al chiodo o se proseguirà altrove la propria, lunghissima carriera. Nonostante i 40 anni compiuti a gennaio infatti, ci sarebbe il Paris Saint-Germain sulle sue tracce. I francesi sarebbero pronti ad offrirgli un ricco biennale con soprattutto la possibilità di giocare la Champions League.

Impostazioni privacy