Home Calciomercato Napoli - Ultimi Scoop di mercato Calciomercato Napoli, contropartita del Manchester City per Jorginho

Calciomercato Napoli, contropartita del Manchester City per Jorginho

Jorginho Calciomercato Napoli Manchester United
Jorginho ©Getty Images

 

Il Manchester City e Pep Guardiola vogliono Jorginho. Il prezzo dell’italo-brasiliano sembra alto, gli inglesi propongono un calciatore in cambio.

L’italo-brasiliano Jorginho potrebbe essere uno dei pochi gioielli a lasciare Napoli nel prossimo calciomercato estivo. Sempre qualora, ovviamente, Maurizio Sarri restasse sulla panchina azzurra, una svolta che porterebbe alla conferma automatica di alcuni giocatori come Albiol e Koulibaly, pilastri azzurri che tanto devono all’ex allenatore dell’Empoli. Per il regista azzurro sembra però essere tutto diverso, vuoi per la portata delle offerte in arrivo, vuoi perché il sostituto dovrebbe essere già stato individuato nell’uruguaiano della Sampdoria Lucas Torreira. Su Jorginho si sono posate con decisione le attenzioni del Manchester City, complice la stima che Pep Guardiola nutre per il calciatore, individuato come fulcro di centrocampo della rosa inglese messa a disposizione dei Citizens che nella prossima stagione cercherà un nuovo assalto alla Champions League. Così, dopo il rinnovo fino al 2021, Guardiola dovrebbe venire accontentato grazie ai circa 57 milioni di sterline che la società sarebbe pronta a investire per Jorginho, almeno stando a quanto riportato dal Daily Telegraph. Un’offerta che sembra in grado di convincere il Napoli ed anche i tifosi più scettici in merito alla partenza di uno dei giocatori chiave delle ultime stagioni azzurre.

Calciomercato Napoli, Zinchenko nell’offerta che porta a Jorginho?

La cifra, però, potrebbe anche essere abbassata con una nuova offerta. Secondo i media inglesi nelle ultime ore, infatti, il club d’oltremanica starebbe pensando ad una formula alternativa per arrivare a far suo il calciatore del Napoli. Per Jorginho, appena convocato anche dall’Italia, il Manchester City potrebbe offrire si una cifra alta, ma che non arriva alle richieste del club di Aurelio De Laurentiis, e magari inserire una contropartita che possa far piacere al Napoli. Il calciatore giusto secondo gli inglesi potrebbe essere Alexander Zinchenko, giovanissimo ucraino che il Napoli aveva visionato già un anno fa. Zinchenko, classe 1996, ha collezionato 14 presenze con la squadra di Guardiola quest’anno, il catalano stravede per lui ma potrebbe anche sacrificarlo sull’altare che porta proprio a Jorginho.