Milik, media gol da campione. Cresce il rimpianto per lo Scudetto

Pagelle Napoli-Crotone
Napoli-Crotone ©Getty Images

Altro gol per Arek Milik. L’attaccante polacco, rientrato da un lungo infortunio, vuole recuperare il tempo perso come dimostra la sua media gol pazzesca

È ancora un Milik straripante. Anche durante l’ultima partita di campionato contro il Crotone l’attaccante polacco ha messo la sua firma sul tabellino dei marcatori. Un altro gol dal sapore agrodolce per il numero 99 del Napoli, bravo a sfruttare l’ottimo assist di Lorenzo Insigne. Per il classe ’94 si è trattato del quinto gol. Numeri all’apparenza deludenti per un centravanti di una squadra di vertice come quella azzurra ma che nascondono un’altra verità ben peggiore. I dati di Milik infatti vanno valutati alla luce del grave infortunio che lo ha colpito ad inizio stagione. È stato durante la sesta giornata di Serie A che l’ex Ajax è stato costretto a lasciare il campo della SPAL dopo appena 20 minuti. Il suo problema è stato la rottura del legamento crociato.

Napoli, i numeri super di Milik ed il rimpianto del suo infortunio

Un ko che ha costretto il tecnico Sarri a fare a meno di uno dei suoi centravanti più devastanti. Basti pensare che Milik ha rivisto il campo dopo 5 mesi e mezzo, il 3 marzo scorso quando la compagine partenopea ospitava la Roma al turno numero 27. 21 giornate senza la punta 24enne. Un’assenza che sicuramente ha avuto un peso rilevante nella corsa Scudetto. A dimostrarlo è proprio lo stesso attaccante. Fino a questo momento infatti Milik ha realizzato 5 gol in 426 minuti. Una media gol stratosferica: una rete ogni 85.2 minuti giocati. Numeri da top player e chissà magari anche da squadra campione d’Italia. Questo il rimpianto di Sarri, anche se non avremo mai la controprova. La speranza è che il dio del calcio la prossima stagione non volti le spalle al numero 99 ed al Napoli stesso.

Impostazioni privacy