Calciomercato Napoli, tutti gli uomini di Ancelotti

Benzema
Karim Benzema © Getty Images

 

Dopo l’annuncio ufficiale dell’arrivo di Carlo Ancelotti, il Napoli deve pensare al mercato. Tre gli obiettivi del nuovo tecnico azzurro per il prossimo anno.

Carlo Ancelotti è ormai realtà. L’allenatore emiliano siederà sulla panchina del Napoli il prossimo anno e potrà provare a riportare a Napoli l’ambito premio scudetto, che da trent’anni manca in città. Una sfida affascinante, così ha parlato il tecnico ex Milan e Real Madrid. Di certo una sfida che dovrà vedere i giusti pezzi da novanta ora in campo. Il calciomercato azzurro è già in moto, chi entra e chi esce. E soprattutto le richieste del nuovo allenatore. Dall’ipotesi Pirlo come suo secondo in azzurro, a Benzema per l’attacco, Vidal a centrocampo e David Luiz in difesa: nomi incredibili rilanciati da media italiani ma anche dai giornali inglesi. La fantasia dei napoletani, che devono ancora dimenticare Sarri, si mescola alla realtà. Altra pista da non sottovalutare quella che porta al milanista Suso: già intavolata da tempo la trattativa con l’entourage dello spagnolo, i rapporti del Napoli con il club rossonero sembrano essere positivi visto anche il passaggio di Reina nei prossimi giorni. Si discute dunque per l’attaccante già adocchiato da tempo dalla dirigenza azzurra, che pare sia molto stimato dallo stesso Ancelotti.

Calciomercato Napoli, Benzema e Vidal i sogni di Ancelotti

Un colpo per reparto, dunque, in attesa di creare da capo il pacchetto dei portieri. David Luiz è il difensore del Chelsea che potrebbe far coppia con Koulibaly, Arturo Vidal il centrocampista, pupillo di Ancelotti, che non farebbe certo rimpiangere l’eventuale addio di Hamsik”, si legge dalle pagine del Corriere della Sera. E poi c’è l’affare Balotelli che può arrivare a parametro zero dal Nizza: lui vuole Napoli e Raiola sta già pianificando una trattativa.  I nomi di Benzema e Vidal circolano in queste ore, visto che Ancelotti e De Laurentiis ne hanno parlato molto ieri durante l’incontro. Il ciclo dell’attaccante francese a Madrid sembra ormai concluso.

Impostazioni privacy