Mertens Schalke, la Bild accosta l’azzurro ai tedeschi

mertens schalke
Mertens Schalke 04, il belga accostato ai tedeschi ©Getty Images

Calciomercato Napoli, idea Mertens Schalke 04 secondo la Bild. Il club tedesco però troverebbe difficilmente sostenibile l’ammontare della clausola rescissoria dell’azzurro.

Mertens Schalke 04 / Dalla Germania, e per la precisione dal quotidiano ‘Bild’, giunge notizia di un interessamento dello Schalke 04 nei confronti di Dries Mertens. L’attaccante del Napoli, che ha una clausola rescissoria con validità solo per l’estero e con una cifra alquanto abbordabile, viene accostato ai blu allenati dal tecnico di origine italiana, Domenico Tedesco. Lo Schalke è in cerca di un nuovo elemento per il proprio reparto offensivo e per affrontare la prossima edizione della Champions League, oltre che la Bundesliga. Il secondo posto ottenuto in questa stagione ha portato in seno alla dirigenza di stanza a Gelsenkirchen la volontà di voler fare degli investimenti importanti per poter restare competitivi in patria e per ben figurare in Europa. E Mertens figurerebbe tra i rinforzi pensati per poter migliorare il proprio reparto offensivo. Diversi sono i nomi circolati in casa Schalke oltre all’asso del Napoli.

Mertens Schalke, la clausola per i tedeschi è un ostacolo

La Bild, nel caso dell’azzurro, ricorda della presenza della clausola rescissoria – la quale ammonta a 28 milioni di euro – ma aggiunge anche un altro aspetto. Pur sembrando decisamente bassa, in relazione al valore ed al rendimento di Mertens soprattutto nelle ultime stagioni, tale cifra sarebbe comunque troppo al di là delle possibilità dello Schalke. Proprio Mertens qualche giorno fa aveva rilasciato un bel messaggio sul proprio profilo Instagram rivolto ai tifosi azzurri. “Il mio quinto campionato in maglia azzurra è finito, sarebbe stato bello poter vincere per questa città e per questi tifosi che ci hanno sostenuto per tutta la stagione, ci siamo andati molto vicino, buttando il cuore oltre l’ostacolo…Per il futuro è importante sapere che NOI napoletani non molliamo mai! Grazie a tutti e forza Napoli sempre!”. Segno che la volontà del giocatore è quella di restare.

 

Impostazioni privacy