Napoli: Hamsik, Mertens e gli altri. Chi potrebbe restare con Ancelotti

Napoli
Genoa-Napoli © Getty

 

Il calciomercato del Napoli sta per partire e molti azzurri dovranno decidere il loro futuro. Nel frattempo, il peso di Ancelotti è pronto a farsi sentire.

Pronti a partire? Forse non più. L’addio di Maurizio Sarri ha sparigliato un po’ le carte nella rosa del Napoli. Da Hamsik a Mertens, sono in tanti che ora potrebbero ripensarci e restare clamorosamente azzurri. Non per problemi con Sarri, ci mancherebbe altro, ma alcuni calciatori percepivano come terminato il ciclo e quindi anche la loro esperienza, con il timore di non poter ripetere più una annata come l’ultima. L’arrivo di un nuovo allenatore, a maggior ragione se è uno come Ancelotti, ha dato la sensazione che si possa ripartire da zero e che magari il famoso patto scudetto si può anche rinnovare per un’altra stagione. Nelle ultime ore proprio gli agenti di Hamsik hanno incontrato De Laurentiis: l’offerta cinese c’è, ed è allettante per tutti, ma l’ipotesi di restare e provare ad essere il capitano del terzo scudetto lo è altrettanto, tale da lasciare spazio almeno a una riflessione sul prossimo calciomercato estivo.

Mercato Napoli, Mertens e Hamsik? I piani del Napoli

Mertens, invece, nei giorni scorsi ha scritto un post Instagram che tutto sembrava meno che un addio. Ancelotti non ha ancora iniziato la sua esperienza napoletana e probabilmente non ha ancora deciso chi resta e chi va via, ma una cosa è certa: la partenza di alcuni senatori azzurri a questo punto è tutt’altro che scontata. In caso contrario, l’ex allenatore di Milan e Real Madrid non ne farà un dramma. Prima della firma ufficiale con il club azzurro i programmi di mercato erano già chiari. Se qualcuno dovesse partire. sarà rimpiazzato nel modo migliore, per poter permettere all’allenatore emiliano di giocare ancora per i vertici e riuscirà lì dove gli ultimi allenatori non sono riusciti.

Impostazioni privacy