Capello su Ancelotti: “Mi ha sorpreso, con lui Napoli più internazionale”

Ancelotti Napoli
Ancelotti Napoli De Laurentiis

Fabio Capello su Ancelotti – L’ex allenatore di Italia e Juventus: “Mi ha sorpreso, con lui Napoli più internazionale”.

Il colpo messo a segno da De Laurentiis ha lasciato tutti a bocca aperta. Non solo i tfosi del Napoli, l’arrivo di Carlo Ancelotti in panchina ha fatto discutere tutti gli amanti del calcio. Ne ha parlato anche Fabio Capello, ex allenatore, tra le altre, di Roma, Juventus e Real Madrid. Il tecnico ha parlato a margine della sesta edizione di Football Leader, premio dell’assoallenatori al quale partecipano i protagonisti delle panchine internazionali. Quese le sue dichiarazioni in merito all’acquisto, da parte del club azzurro, dell’ex allenatore del Bayern: “Adesso il Napoli può cambiare il suo aspetto internazionale. Ancelotti è uno con esperienza che può dare una grande mano“.

Capello su Ancelotti: “Arma in più per il mercato”

“Avevo sentito Ancelotti dieci giorni fa – ha continuato Fabio – poi mi ha sorpreso la sua firma per gli azzurri. Può essere un’arma in più anche per il mercato, un allenatore così può fare la differenza”. Sulla Juventus e sulla distanza che ancora c’è da colmare per il Napoli, invece, risponde: “Con Carlo più vicini alla Juve? Dipende da come saranno i bianconeri ai nastri di partenza del prossimo anno”.

Quando, infine, gli si chiede quale possa essere il prossimo anno una delle squadre più competitive del campionato, dice: “Io credo che l’Inter possa fare bene, la società è forte, l’allenatore è bravo. La squadra ha raggiunto l’obiettivo che si era prefissato quest’anno”.

Impostazioni privacy