Higuain, che flop! 90 milioni dopo la Juve vuole già svenderlo

Higuain flop
Higuain ©Getty Images

Higuain flop – L’attaccante argentino fu pagato 90 milioni al Napoli e ora potrebbe essere ceduto per molto meno dopo due stagioni non eccellenti.

Al Napoli era un re: tutti ai suoi piedi per le sue eroiche gesta ed i suoi magnifici gol. Con Sarri poi l’exploit definitivo di un’intera carriera: 36 gol in campionato che valgono il record dei record. Tutto molto bello, poi però quella misteriosa trattativa che lo portò, in gran segreto, alla Juventus e la delusione di milioni di napoletani. Fu pagato, da clausola, 90 milioni di euro. Forse un po’ troppi per un calciatore di 29 anni? Dipende. O meglio, sarebbe dipeso da un fattore determinante: la Champions. Con l’argentino l’obiettivo del club di Agnelli non era certo vincere in Italia, laddove erano già arrivati 5 scudetti di fila, ma la conquista della Coppa dalle grandi orecchie.

Higuain flop, obiettivo Champions fallito

L’obiettivo, tuttavia, non è mai stato raggiunto. E’ stato sfiorato nel 2015, quando Gonzalo militava ancora nel Napoli di Benitez. poi nel 2017, al suo primo anno in bianconero. Ma la coppa tanto ambita non è stata mai alzata e, in più uscite, l’attaccante argentino ha amaramente deluso. Tanti gol contro il Napoli, con tanto di provocazioni al presidente ed ai tifosi, buono anche il bottino di gol in Champions in questi due anni, ma quando c’era da essere decisivi del numero nove si sono perse le tracce. Ed ora il club rivale degli azzurri potrebbe pensare di cederlo per fare spazio in rosa ad attaccanti più giovani ed ambiziosi: si parla addirittura di un ritorno di Morata. Il ‘Pipita’ potrebbe essere usato anche da pedina di scambio, secondo le ultime, per arrivare ad Icardi. Insieme alla contropartita verrebbero offerti anche 50 milioni: il che significherebbe che il prezzo dell’ex Napoli è molto calato in questi anni. La Juventus potrebbe dunque svenderlo dopo averlo pagato tantissimo senza riceverne la giusta ricompensa.

Impostazioni privacy