Rassegna stampa sportiva di mercoledì 30 maggio 2018: il potere di Ancelotti

rassegna stampa Napoli
La rassegna stampa Napoli di oggi con i titoli di apertura dei principali quotidiani

Rassegna stampa sportiva di mercoledì 30 maggio 2018. Le prime pagine di oggi.

CORRIERE DELLO SPORT – Carlo Ancelotti è già al lavoro per la prossima stagione. Il neo-allenatore del Napoli è costantemente in contatto con il presidente De Laurentiis, come svelato dallo stesso patron del club partenopeo. L’ex tecnico di Real Madrid e Bayern Monaco ha già effettuato diverse chiamate ai giocatori azzurri per convincerli a restare a Napoli. Da Koulibaly a Mertens passando per la situazione spinosa di Hamsik: Ancelotti è stato molto convincente. Il potere dell’allenatore sta proprio in questo. Inoltre, lo stesso Ancelotti avrebbe chiamato Verdi che avrebbe accettato questa volta la destinazione Napoli. Per lui un quinquennale e dal Lione spunta il nome di Mariano Diaz.

Gazzetta: “Assalto a Higuain”

GAZZETTA DELLO SPORT – Sarà un’estate molto calda in sede di calciomercato. Tanti i giocatori che dovrebbero cambiare squadra in questa sessione di mercato. Il nome che più stuzzica l’appetito dei top club europei è quello di Gonzalo Higuain, ad un passo dall’addio alla Juventus. Sul forte attaccante argentino ci sarebbero Chelsea e Paris Saint-Germain, pronti a mettere sul piatto circa 50 milioni di euro. Il club bianconero sarebbe così favorevole ad una possibile cessione dell’ex Napoli.

IL MATTINO – “Ancelotti fa il manager e i big restano”, così recita la prima pagina de Il Mattino. L’allenatore del Napoli è già al lavoro per allestire una squadra ancora più competitiva rispetto alle ultime stagioni. Ancelotti ha prima contattato i calciatori azzurri per convincerli a restare, poi si dedicherà alla questione acquisti in collaborazione con il presidente De Laurentiis.

Impostazioni privacy